fbpx
Connect with us

Latest News

Foto dal set per Renfield, il nuovo horror con Nicolas Cage

Nuove foto per il nuovo horror comico della Universal con Nicolas Cage nei panni di Dracula e Nicholas Hoult in quelli dell'omonimo Renfield.

Publicato

il

Nicolas Cage e l’horror, una coppia che spesso va a braccetto, basti pensare a Mandy, folle pellicola del 2018 oppure a il Colore venuto dallo spazio, d’ispirazione lovecraftiana o ancora la più recente Willy’s Wonderland, ma mai prima d’ora l’avevamo visto cimentarsi nei panni di un vampiro. Ecco che allora Renfield, il nuovo film horror comico della Universal si fa avanti, vedendo Cage nei panni di Dracula e Nicholas Hoult, in quelli dell’omonimo Renfield, scagnozzo del succhiasangue immortale più famoso al mondo.

Il film, di prossima uscita sarà diretto da Chris McKay, scritto da Ryan Ridley su idea e storia originale del famoso fumettista, nonché creatore di The Walking DeadRobert Kirkman. 

Inoltre, nella giornata di ieri sarebbero uscite delle foto prese direttamente dal set e pubblicate dal magazine People: 

 

Notare come l’attore sia ben calato nella parte, con un makeup e un’acconciatura che non sembrano lasciare indifferenti, anche nei vestiti indossati. Fra le varie foto rilasciate compare anche il protagonista, Nicholas Hoult, completamente insangunato.

Di cosa tratta Renfield?

Dettagli precisi sulla trama di questo film horror, ancora non ne abbiamo, ma secondo informazioni date anche dal The Hollywood Reporter sappiamo che il film verterà sul rapporto tossico fra il protagonista Renfield, che cercherà in qualche modo di voltare pagina, e il suo maestro e padrone Dracula, il tutto condito da una vena comica. Ma non dimentichiamoci che il personaggio omonimo, che da titolo al film è comparso già fra le pagine della opera letteraria di Bram Stoker del 1897: una persona ossessionata dal nutrirsi di sangue per poter arrivare all’immortalità e proprio per questo manipolata dal Conte affinchè lo aiuti nei suoi oscuri piani.

A quanto pare Nicolas Cage, secondo l’intervista su GQ, per prepararsi al ruolo si è ispirato all’iconico personaggio Duca Bianco, interpretato per un periodo da David Bowie durante alcuni concerti.

Il cast di Renfield

Il cast è composto da alcuni volti noti, oltre ai già citati Nicolas Cage Nicholas Hoult troviamo Awkwafina, Ben Schwartz, Bess Rous, Shohreh Aghdashloo, Adrian Martinez James Moses Black.

Data di uscita di Renfield

Il film, che al momento sta venendo girato nella cittadina di New Orleans, dovrebbe vedere nel 14 Aprile 2023 la sua data di uscita.

Trailer e poster di Renfield

Purtroppo ancora non sono stati rilasciati nè un trailer nè tantomeno un poster, probabilmente dovremmo attendere un po’ di tempo prima della loro uscita.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Renfield

  • Anno: 2023
  • Genere: Horror
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Chris McKay
  • Data di uscita: 14-April-2023