fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Black Panther 2’: le novità sul film in uscita a Novembre

Arriverà a novembre 2022 il sequel del primo pluripremiato capitolo di Black Panther. Tutto quello che c'è da sapere.

Publicato

il

Black Panther 2

Black Panther 2 – Gli ultimi aggiornamenti sul nuovo capitolo Marvel.

Chi è Black Panther?

Black Panther 2

Black Panther è un film del 2018 scritto e co-diretto da Ryan Coogler (Fruitvale Station) interpretato da Chadwick Boseman. Basato sull’omonimo personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby, si tratta del 18° film targato Marvel Studios. 

Fin dalla sua uscita, è diventato un pilastro della Marvel, oltre che un punto di riferimento per la comunità afroamericana. Oltre che uno dei migliori film del 2018. È stato il primo film Marvel a essere stato candidato agli Oscar come Miglior Film. Candidato ad altre 6 nomination, ma poi trionfato in 3 categorie: Scenografia, Costumi e Colonna Sonora.

Quando arriva il Sequel? Subito dopo è stato annunciato un sequel, previsto ora per il novembre 2022. Ma con l’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman, avvenuta il 28 agosto 2020, il film è stato riscritto da capo.

Andiamo a scoprire cosa dovremo aspettarci dal nuovo capitolo di Black Panther:

Black Panther 2 – La trama:

La trama del film è ancora avvolta nel mistero. Sappiamo però che il nuovo capitolo si focalizzerà sull’incontro-scontro tra il regno di Wakanda e quello di un’altra civiltà nascosta. E pare che potrebbe essere il regno perduto di Atlantide. Ecco le parole che una fonte vicina alla produzione del film avrebbe rivelato:

Sia Wakanda che Atlantide sono civiltà nascoste con tecnologie avanzate e capacità militari avanzate. Ed entrambe hanno deciso di separarsi dal resto del mondo per la loro salvaguardia e, in parte, per paura.”

Continua la fonte:

“Da Wakanda teme che la sua tecnologia verrebbe abusata. Atlantide ha paura che gli abitanti della superficie possano arrivare e dissacrare la mitica città così come già fatto in passato. Hanno entrambe una storia molto interessante”.

Dall’altra parte, il film racconterà la grande e pesante eredità lasciata da Chadwick Boseman, interprete di T’Challa. Ma il sequel si concentrerà anche sulle parti ancora inesplorate sul regno di Wakanda e sugli altri personaggi già apparsi nel primo film.

Black Panther 2

Proprio Angela Bassett, interprete di Ramonda, avrebbe rivelato in una recente intervista all’Ellen DeGeneres Show tutta la sua gioia nel prendere parte al sequel:

“Black Panther: Wakanda Forever sarà meraviglioso. Supererà il primo film, questo posso dirlo!”

E se lo dice la Regina Madre, non possiamo che essere d’accordo con lei.

Cast, Crew & Data d’Uscita:

Black Panther 2

Nel cast di Black Panther 2 rivedremo molti volti familiari. Oltre Angela Bassett, Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) riprenderanno i loro ruoli originali. Tornerà anche il Premio Oscar Daniel Kaluuya nei panni di W’Kabi. Forse, anche l’Erik “Kllmonger” Stevens di Michael B Jordan.

Tra le new entry Michaela Coel in un ruolo non ancora noto. Tenoch Huerta sarà invece il nuovo villain del film. Ci sarà spazio anche per la giovane Dominique Thorne: è proprio in questo film che Ironheart farà il suo debutto. Non ci sarà invece un recasting per quanto riguarda T’Challa.

Il film è stato scritto da Ryan Coogler insieme a Joe Robert Cole (Amber Lake, All Day and a Night), già autori del primo capitolo. Ryan Coogler sarà anche regista.

Black Panther: Wakanda Forever sarà prodotto da Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios. A comporre la colonna sonora sarà ancora una volta Ludwig Göransson. Insomma, squadra che vince non si cambia.

Le riprese del film sono iniziate lo scorso luglio ad Atlanta e sono terminate da poco. Durante il suo percorso, il film ha incontrato non poche difficoltà, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Salvo imprevisti, il nuovo capitolo dovrebbe arrivare il prossimo 11 novembre 2022.

Black Panther – La trama del primo capitolo:

Se non avete ancora avuto modo di vederlo, ecco la trama del primo, indimenticabile capitolo di Black Panther, che ha definitivamente consacrato Chadwick Boseman:

Dopo la morte del padre, T’Challa ritorna nel paese nativo, Wakanda, per succedere al trono diventando il nuovo re e nuovo Black Panther. I suoi primi giorni da Re saranno tutt’altro che tranquilli. Un nemico farà ritorno a Wakanda per impossessarsi del trono, portando a galla degli antichi segreti. Il nuovo sovrano dovrà difendere il suo popolo dalla distruzione.

Voi cosa ne pensate? Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Black Panther: il film della Marvel ambientato in una Africa immaginaria e futuristica, quella di Wakanda

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Black Panther 2