Connect with us

PODCAST

All day and a night di Joe Robert Cole. L’audiorecensione

Jahkor è un giovane con il sogno di diventare rapper, ma che, per tutta una serie di motivi, inizia a compiere scelte sbagliate fino ad essere arrestato e condannato all'ergastolo. In prigione, dove ritrova il padre, inizia a riflettere su se stesso e su tutto quello che lo ha portato ad essere quello che è.

Publicato

il

All day and a night

“All day and a night” è il nuovo film crime del regista Joe Robert Cole, già sceneggiatore di “Black Panther”, disponibile sulla piattaforma Netflix.

Le scelte sbagliate di un ragazzo ribelle.

Jahkor è un giovane condannato all’ergastolo che, proprio in carcere e a seguito dell’incontro con il padre, ripensa a tutte le scelte sbagliate fatte. Ciò che viene messo di fronte allo spettatore è un viaggio introspettivo alla scoperta di un personaggio che, nonostante il silenzio, ha molto da dire. E a dare un tocco in più è sicuramente la prova attoriale di Ashton Sanders, già protagonista di “Moonlight”.

Tematiche affrontate sempre molto attuali.

Razzismo e bullismo sono solo due dei tanti temi trattati nella pellicola, di grande attualità e critica verso un sistema tutt’altro che corretto e pulito. E’ davvero sempre la violenza il solo e unico rimedio a tutto?

Bel cast con buonissimi interpreti.

Nonostante una non sempre attenta scrittura di tutti i personaggi, il cast, veramente ben assortito, riesce a reggere più che bene l’intera vicenda. Da Jeffrey Wright, interprete del padre James Daniel Lincoln “JD”, a Regina Taylor, nel ruolo di Tommetta, e ancora Yahya Abdul Mateen II, Isaiah John, Kelly Jenrette, Shakira Ja’nai Paye, Jalyn Emil Hall, Christopher Meyer, Andrea Lynn Ellsworth, Baily Hopkins, Gretchen Klein, Andray Johnson, Stephen Barrington, Rolanda D. Bell.

Qui per il trailer del film.

  • Anno: 2020
  • Durata: 121'
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Joe Robert Cole
  • Data di uscita: 01-May-2020