fbpx
Connect with us

Latest News

‘Un piccolo favore’ il film su Netflix con Blake Lively e Anna Kendrick

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film disponibile su Netflix

Pubblicato

il

Tutto quello che c’è da sapere su Un piccolo favore, film disponibile sulla piattaforma Netflix con protagoniste Blake Lively Anna Kendrick.

Un piccolo favore è su Netflix

Cosa si sarebbe disposti a fare per un proprio amico o amica? È questa la domanda alla base del film di genere giallo Un piccolo favore. Arrivato in sala nel 2018, questo è diretto dal regista Paul Feig (Le amiche della sposa). Cimentandosi qui con un genere a lui nuovo, Feig dà vita a un racconto teso e coinvolgente, che trova la sua forza nel mistero che lo pervade e nella complicità che si genera tra le due attrici protagoniste.

Dal romanzo al film

Un piccolo favore su Netflix è tratto dall’omonimo libro del 2017 scritto da Darcey Bell. Un racconto che si è rivelato un vero e proprio successo editoriale, merito anche dell’utilizzo di un narratore non affidabile, che rende complesso avere un’oggettiva panoramica di quanto accaduto realmente. Per il mistero che avvolge la trama centrale, il film è stato accostato a titoli simili come Gone Girl – L’amore bugiardo La ragazza del treno.

un piccolo favore netflix

Nel mantenere le principali caratteristiche del romanzo, il regista è riuscito a confezionare un film particolarmente accattivante, con un cast di grandi star internazionali che ha raccolto ampi consensi di critica.

Un piccolo favore su Netflix: la trama

Protagonista del film è Stephanie Smothers, una giovane mamma single che ormai da qualche tempo ha guadagnato un certa popolarità gestendo un blog di cucina. Grazie a tale attività, Stephanie ha anche il tempo di essere una madre presente per suo figlio Miles, generando l’invidia di altri genitori a lei vicini. La sua vita, perfettamente tranquilla e routinaria, viene tuttavia sconvolta dall’incontro con l’affascinante Emily Nelson. Questa è la madre di un compagno di scuola di Miles, e lavora in un’importante compagnia di moda. La donna, dai modi di fare eccentrici, svela da subito un carisma che non manca di affascinare Stephanie. In breve, le due diventano grandi amiche. Con lo stringersi del loro rapporto, le due donne inizieranno a confessarsi anche segreti molto personali circa la rispettiva vita privata.

Stephanie, dal canto suo, racconterà del controverso rapporto che intrattiene con il fratellastro Chris, come anche del suo ormai defunto marito Davis. Emily, invece, rivela una certa insofferenza per il suo grigio matrimonio con Sam Townsend, professore di inglese. La loro amicizia, però, prende pieghe inaspettate nel momento in cui Emily chiede a Stephanie di badare per qualche giorno a suo figlio, dovendo lei assentarsi per qualche giorno per alcuni impegni di lavoro. Emily, però, sparirà nel nulla, causando la preoccupazione di Stephanie. Capire cosa sta succedendo sarà l’unico modo per uscire da quello che sembra essere un intricato e pericoloso gioco.

Il cast del film

A interpretare la protagonista del film, Stephanie, è Anna Kendrick (Tra le nuvole Pitch Perfect). L’attrice è sempre stata la prima e unica scelta per il regista. Per prepararsi al ruolo, ha avuto modo di confrontarsi con la scrittrice, dalla quale ha appreso tutte le principali caratteristiche del personaggio. Nel corso del film, l’attrice indossa ben 39 differenti costumi, che evidenziano anche il suo cambiamento psicologico e di personalità. Accanto a lei, nei panni del fratellastro Chris c’è l’attore Dustin Milligan, mentre Eric Johnson è il defunto marito Davis.

Nei panni della misteriosa Emily c’è invece Blake Lively. Per il ruolo, l’attrice ha dato vita a un curioso cambiamento nel suo profilo Instagram: ha cancellato tutte le sue foto, iniziando a seguire soltanto 28 account di persone che condividevano lo stesso nome del suo personaggio. Inoltre, contrariamente a Emily, la Lively è astemia. Per tale motivo tutto ciò che la si vede bere nel film e che sembra alcol, in realtà non lo è. Accanto a lei, nei panni del marito Sean Townsend, c’è Henry Golding. Altri interpreti sono Linda Cardellini nei panni di Diana HylandRupert Friend in quelli di Dennis Nylon.

Un piccolo favore su Netflix: il trailer

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers