La serie tv Domina, il dramma epico che racconta il punto di vista femminile durante l’epoca di Cesare Augusto, primo imperatore romano, avrà una seconda stagione.
La trama
La serie è ambientata durante uno dei periodi più interessanti della storia romana e segue le straordinarie ascese al potere di Livia Drusilla (Kasia Smutniak), terza moglie di Cesare Augusto.
Nella prima stagione di Domina abbiamo assistito al ritorno di Livia Drusilla a Roma dopo dieci anni di esilio. La nuova stagione, composta da otto episodi, riprende il racconto con l’erede dell’importante famiglia dei Claudii ormai al capo di un impero frammentato.
La sua dinastia dovrà combattere per conservare il suo matrimonio con Gaio e fare in modo che sia uno dei suoi figli a sedersi sul trono. Nuovi e vecchi rivali, però, ambiscono agli stessi onori, in un mondo dove è impossibile distinguere il bene dal male.
Il cast
Kasia Smutniak guida un grande cast internazionale formato da Matthew McNulty (Misfits) nel ruolo di Gaio Augusto. Claire Forlani (Vi presento Joe Black), invece, interpreta Ottavia e Cristine Bottomley è Scribonia, seconda moglie di Gaio e nemica di Livia.
Ben Batt (Capitan American) veste i panni di Agrippa, amico d’infanzia di Gaio, poi generale e successivamente console.
Il primo ciak, della seconda stagione di Domina ci sarà in primavera negli storici studi di Cinecittà a Roma ed eccellenze italiane faranno parte dl cast tecnico.
Gabriela Pescucci, premio Oscar, curerà i costumi; Luca Tranchino (Prison Break) alla scenografia, Katia Sisto (Penny Dreadful) e Claudia Catini (Trust il rapimento di Getty) al make up e all’hair design.
Domina è creata da Simon Burke, che riveste anche il ruolo di produttore esecutivo, con Lucy Bedford, Muirinn Lane Kelly e Carmel Maloney. Domina è una produzione Tiger Aspect Productions, in associazione con EPIX Studios. Banijay Rights è il distributore internazionale.
La Serie sarà visibile su Sky e in streaming su Now nel 2023.
Domina: la recensione della nuova serie Sky