fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Windfall’ – Tutto sul nuovo film targato Netflix

Dopo The One I Love e La Scoperta, Charlie McDowell torna con un nuovo film: Windfall.

Publicato

il

Tenetevi pronti! Netflix ha in serbo nuovi progetti interessanti. E tra le novità di marzo 2022, ci sarà anche Windfall, il nuovo film diretto da Charlie McDowell, un thriller che ricorderà molto le atmosfere del grande maestro della suspence Alfred Hitchcock. Il film si aggiunge così a Rebecca (2020) e La Donna alla finestra (2021), chiari riferimenti ai grandi capolavori dello stesso cineasta.

Windfall – La trama:

Nei giorni scorsi, Netflix ha rilasciato le prime indiscrezione sulla trama:

Una giovane coppia si reca in una lussuosa villa per trascorrere le vacanze. Una volta arrivati, i due scoprono di non essere da soli e sorprendono un ladro, intento a fuggire frettolosamente. Quando il suo tentativo non va a buon fine, l’uomo è costretto a prendere la giovane coppia in ostaggio. Ma le cose non finiranno certo qui…

Windfall – Il Poster:

Windfall

Windfall – Cast e Crew:

Protagonisti del film saranno Lily Collins e Jesse Plemons. Per Collins si tratta della terza collaborazione con Netflix, dopo essere già apparsa in Mank, ultimo film di David Fincher e nella serie tv Emily in Paris, da poco rinnovata per una terza e quarta stagione. Non solo: questa volta Collins collaborerà insieme al marito McDowell.

Jesse Plemons sta invece passando un periodo d’oro: dopo essere apparso in The Irishman, l’abbiamo ammirato in Judas and The Black Messiah (vincitore di due Academy Awards lo scorso anno), Jungle Cruise di Disney (con The Rock ed Emily Blunt) e Il potere del cane. Proprio per quest’ultimo, Plemons è in corsa per gli Oscar 2022 nella categoria “Miglior Attore Non Protagonista”. Presto sarà anche protagonista di Killers of The Flower Moon, dove si riunirà con Martin Scorsese.

Il resto del cast è composto da Jason Segel (Non mi scaricare, I MuppetLa Scoperta) e Omar Leyva (McFarland, Icebox, Grey’s Anatomy), i cui ruoli sono ancora avvolti nel mistero.

Windfall è nato da un soggetto di Jason Segel e dello stesso regista, insieme a Justin Lander (The One I Love, La scoperta) e Andrew Kevin Walker (che ha lavorato allo script del film Seven, sempre di David Fincher), che hanno anche scritto la sceneggiatura.

Windfall riuscirà a non “tradire” lo spirito di Alfred Hitchcock?

Il film, prodotto da Alex Orlovsky, Duncan Montgomery, Jack Selby e dagli stessi Lily Collins, Jessie Plemons e Charlie McDowell, Windfall farà il suo debutto il 18 marzo 2022.

Windfall – Il Trailer:

Nell’attesa, ecco il primo trailer ufficiale di Windfall. Se non lo avete ancora visto, godetevelo!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall’industria del cinema e dell’audiovisivo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Windfall

  • Genere: Thriller