Connect with us

Anticipazioni

‘Ozark 4’ cosa aspettarsi dalla seconda parte

Su Netflix è arrivata la quarta stagione di Ozark, ma solo entro marzo saranno disponibili gli ultimi sette episodi della serie tv

Pubblicato

il

ozark 4 seconda parte

C’è tanta attesa per la seconda parte di Ozark 4 che è sempre più vicino.

Cosa sappiamo finora sulla seconda parte di Ozark 4

La famiglia Byrde, raggiunto il totale controllo di tutte le attività legali e illegali intorno il lago di Ozark, si cimenta ora in una complessa e rischiosa trattativa Stato-Mafia. Questo in una frase quello che accade nella prima parte della quarta stagione di Ozark, la serie Netflix di successo uscita il 21 gennaio. I 14 episodi dell’ultima stagione sono stati infatti divisi in due blocchi di 7 e la seconda parte dovrebbe apparire sulla piattaforma streaming entro il prossimo marzo.

Dove eravamo rimasti

Ricapitoliamo cos’è successo nella prima parte dell’ultima stagione. Per chi non l’avesse ancora recuperata, attenzione agli spoiler!

Marty e Wendy hanno convinto Omar Navarro a consegnarsi all’FBI, trattando per la sua libertà. Hanno però dovuto gestire Maya Miller, che non sopporta l’idea d’essere legata a un bureau corrotto proprio quanto i cartelli che dovrebbe combattere. Javi ha avuto campo libero dopo l’arresto di Omar Navarro. La prima mossa è stata quella di uccidere Marty. A un passo dalla morte, viene salvato da una telefonata di Navarro. Javi accetta così un nuovo accordo con l’FBI.

ozark 4 seconda parte

Nel finale, però, vediamo come tutte le carte in tavola vengano rimescolate. Javi uccide sia Darlene Snell che Wyatt Langmore, che hanno continuato a spacciare la propria eroina, andando di fatto contro gli affari del cartello. Un delitto che getta nuova luce su Ruth Langmore, ora mina vagante dello show. Trova il piccolo Zeke in lacrime e i cadaveri dei due neosposini. Ha ora una missione di vendetta da compiere. Si reca dai Bryde, che non intendono dirle il nome del responsabile. Lo farà però Jonah. Imbracciato il fucile, Ruth parte alla ricerca di Javi per fare giustizia.

Alcuni nomi del cast

In questa prima parte della quarta stagione sovrasta il ruolo di Wendy, interpretata dalla bravissima Laura Linney (Conta su di me, La famiglia Savage, John Adams). Ruth continua a soffrire per la rottura con Marty e pensa seriamente a scappare dal lago con i suoi fratelli. L’interpretazione di Ruth di Julia Garner (la protagonista della nuova serie Netflix Inventing Anna) resta tra le cose migliori di questa originale e divertente serie americana.

Uno spoiler/indizio in vista della seconda parte di Ozark 4

Per conoscere la conclusione di Ozark dovremo dunque attendere ancora qualche mese. Anche se la prima parte inizia con uno spoiler che evidentemente lascia un indizio sul finale. Si vede la famiglia Byrde al completo in viaggio verso Chicago. Sembra un trasferimento definitivo, la famiglia è particolarmente felice e discutono di nuovi progetti per il futuro. Poi un camion che proviene dalla corsia opposta di marcia sbanda e travolge l’auto su cui viaggiano, provocandone il ribaltamento. Una premonizione, un segno, che ci lascia immaginare come nel futuro della famiglia Byrde non ci sia solo la totale redenzione.

Quando esce la seconda parte di Ozark 4

Così come accaduto per La Casa di Carta, Netflix ha deciso di dividere Ozark 4 in due parti. Solitamente le stagioni dell’apprezzata serie tv con Jason Bateman sono composte da dieci episodi. Per quest’ultima, invece, si è passati a 14 puntate. Le prime sette sono state pubblicate il 21 gennaio 2022.

Non è ancora disponibile una data ufficiale per il lancio della seconda parte di Ozark 4. I nuovi sette episodi dovrebbero però arrivare entro l’estate 2022. Le riprese comunque sono state concluse, realizzate tra novembre 2020 e ottobre 2021.

Le dichiarazioni

I sette episodi finali di Ozark 4 seconda parte prenderanno il via proprio dalla vendetta di Ruth, ormai inevitabile. Lo showrunner Chris Mundy ha spiegato come Marty e Wendy non possano evitarlo:

«Avremo un’ora di episodio alquanto intensa dal punto di vista emotivo. Per i Byrde si tratta della resa dei conti in questi ultimi sette episodi. Sono pronti a restare o ne usciranno? Le ultime puntate riguarderanno molto intensamente il matrimonio e la famiglia. Ruth ne è ormai un’estensione a tutti gli effetti».