fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Belfast’ la prima esclusiva clip italiana

Dal 24 febbraio solo al cinema il nuovo intenso film scritto e diretto da Kenneth Branagh

Publicato

il

belfast clip

Rilasciata la prima esclusiva clip italiana di Belfastil film di Kenneth Branagh.

Prima della clip la sinossi di Belfast

Focus Features presenta Belfast, scritto e diretto dal candidato all’Oscar Kenneth Branagh. Belfast è la storia divertente, tenera e intensamente personale dell’infanzia di un bambino durante il tumulto della fine degli anni ’60, nella città natale di Branagh.

Belfast attinge direttamente dall’esperienza di Branagh. È un racconto di formazione di un bambino di nove anni in un mondo che si è improvvisamente capovolto. La sua comunità stabile e amorevole e tutto ciò che pensava di aver capito sulla vita cambiano per sempre. Ma la gioia, le risate, la musica e la magia formativa dei film, rimangono.

Il cast

Il cast comprende la candidata al Golden Globe Caitríona Balfe, il premio Oscar Judi Dench, Jamie Dornan, Ciarán Hinds e il giovanissimo esordiente, di appena dieci anni, Jude Hill. Dornan e la Balfe interpretano una coppia affiatata della classe operaia coinvolta nel caos, mentre la Dench e Hinds rivestono i panni dei nonni arguti. Il film è prodotto da Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas.

La prima esclusiva clip di Belfast

Altre informazioni sul film

Dopo l’esclusiva clip di Belfast, ecco le parole che ha usato lo stesso regista per descrivere la sua opera:

Belfast è il film più personale che abbia mai realizzato. Parla di un posto e della gente che amo

Dietro la macchina da presa ci sono molti consueti collaboratori di Branagh, tra cui lo scenografo Jim Clay, il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, la hair and make-up artist Wakana Yoshihara, la montatrice Úna Ní Dhonghaíle, la costumista Charlotte Walker e le direttrici del casting Lucy Bevan ed Emily Brockman. Musiche ad opera della leggenda di Belfast, Van Morrison.

belfast clip

Tante candidature per il film di Branagh

Non solo la clip, perché per Belfast sono arrivate ben 7 candidature ai prossimi premi Oscar. Tra questi anche quelli per miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura originale.

Dopo la clip, quando esce Belfast?

Il film arriva in sala il 24 febbraio grazie a Universal che ha rilasciato anche il trailer del film.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.