fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Mission: Impossible 7’ e ‘8’ rimandati al 2023 e 2024 a causa della pandemia

I nuovi capitoli della saga con Tom Cruise slittano ancora

Publicato

il

I fan di Mission: Impossible 7 e 8 dovranno aspettare ancora un po’ per vedere Ethan Hunt salvare il mondo dalla distruzione imminente.

Ancora ritardi per Mission: Impossible 7 e 8

La Paramount Pictures ritarderà l’uscita dei prossimi due film della lunga serie di spie. Mission: Impossible 7, che in precedenza avrebbe dovuto debuttare il 30 settembre, ora debutterà il 14 luglio 2023. Ciò significa che Mission: Impossible 8, recentemente destinato ad aprire il 7 luglio 2023, sarà invece spostato al 28 giugno 2024.

Il settimo film, che è co-prodotto da Skydance, era originariamente previsto per aprire il 23 luglio 2021 ed è stato rinviato più volte perché la situazione della salute pubblica è cambiata. Anche la produzione del film in giro per il mondo è stata ritardata a causa di COVID-19. I film di Mission: Impossible tendono a essere complessi da girare perché hanno molte acrobazie ed effetti, con il team di registi che cerca di fare meno lavoro possibile sul green screen. Inoltre, spesso si spostano da uno scalo all’altro (gli ultimi film sono stati girati in Italia, nel Regno Unito e in Polonia, per citare solo alcune località). Un po’ un gioco di prestigio internazionale che è stato complicato da una pandemia che non conosce confini.

Le dichiarazioni

«Dopo attenta considerazione, Paramount Pictures e Skydance hanno deciso di posticipare le date di uscita di Mission: Impossible 7 e 8 in risposta ai ritardi dovuti alla pandemia in corso. Le nuove date di uscita saranno rispettivamente il 14 luglio 2023 e il 28 giugno 2024 – hanno detto le società in una dichiarazione congiunta – Non vediamo l’ora di fornire agli spettatori un’esperienza cinematografica senza precedenti».

Ancora Tom Cruise in Mission: Impossible 78

I prossimi due film della serie saranno ancora una volta interpretati da Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, l’agente dell’IMF con nove vite e un’inclinazione per appendere giù da aerei, grattacieli, montagne e davvero qualsiasi edificio o proiettile ad alta quota su cui può mettere le mani. Christopher McQuarrie, che ha supervisionato Mission: Impossible – Fallout (qui per leggere la recensione) e Mission: Impossible – Rogue Nation (qui per leggere la recensione) torna a dirigere i prossimi due episodi del franchise d’azione. L’ensemble include Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Vanessa Kirby e Angela Bassett.

La notizia del ritardo arriva dopo che Skydance ha annunciato che sta spostando il suo accordo first-look dalla Paramount alla Apple. La casa di produzione continuerà a lavorare con la Paramount su Mission: Impossible, Transformers e Star Trek.

Cruise ha un’altra produzione di alto profilo con la Paramount quest’anno, Top Gun: Maverick, nelle sale il 27 maggio. Era originariamente previsto per essere rilasciato dalla Paramount Pictures il 12 luglio 2019, prima di essere spinto nel 2020 e oltre.

Prossime uscite nelle sale nazionali dei distributori cinematografici

Ecco un elenco delle nuove date, esclusi i film distribuiti da etichette speciali:

Distribuzione Film Data di uscita
Paramount Jackass Forever 4 febbraio
Lionsgate Moonfall 4 febbraio
20th Century Death on the Nile 11 febbraio
Universal Marry Me* 11 febbraio
United Artists Dog 18 febbraio
Sony Uncharted 18 febbraio
Warner Bros. The Batman 4 marzo
STX Operation Fortune 18 marzo
Disney Doctor Strange in the Multiverse of Madness 6 maggio

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.