È in arrivo il 16 gennaioExpress, la prima serie tv Originale STARZPLAYprodotta interamente in Spagna e in lingua spagnola da The Mediapro Studio.
Express: cosa aspettarsi dalla serie tv
Il family thriller creato da Iván Escobar e Antonio SánchezOlivas, con Maggie Civantos e KitiMánver, sarà disponibile per gli abbonati con nuovi episodi ogni domenica. La serie in 8 episodi di un’ora ciascuno racconta la storia di una psicologa criminale, Barbara (Maggie Civantos), e della sua famiglia, vittima di un rapimento lampo.
La sinossi
Express racconta la storia di una psicologa criminale, Barbara (MaggieCivantos), e della sua famiglia, vittima di un rapimento lampo: una terrificante forma di estorsione che si sta diffondendo in tutto il mondo e, nella maggior parte dei casi, finisce con un omicidio violento. Consapevoli che la paura è il più grande business del mondo, sono in molti a usarla come metodo rapido per trarre profitto. Dopo il suo rapimento, Barbara lavora come negoziatrice in casi simili al suo e il suo obiettivo principale è capire perché è stata rapita e scoprire le persone che hanno spezzato la sua vita e la sua famiglia.
I personaggi principali della serie tv Express
Al centro, come detto, c’è il personaggio di Barbara. Interpretata da Maggie Civantos è la leader del gruppo Express. Barbara è una rinomata psicologo criminale specializzata nell’analisi del comportamento criminale. Lavora per la polizia fino a quando, dopo i suoi frequenti scontri con i suoi capi, viene licenziata. Questa donna tosta e dall’aspetto freddo, emotivamente anestetizzata, brilla per il suo umorismo sarcastico e la sua esperienza nel negoziare con i rapitori.
Oltre a lei ci sono anche Gus, interpretata da Alba Planas, che è la figlia maggiore di Barbara. La figlia maggiore di Barbara e Santa è un’adolescente nel bel mezzo di una crisi dopo avere visto crollare nell’arco di una notte la sua tranquilla e felice famiglia. Se è vero che ogni adolescente prova rabbia contro il mondo e contro la propria famiglia Gus supera ogni limite. È una pentola a pressione, una studentessa modello che ora non riesce a sedersi davanti a un libro.
Accanto a loro anche Santa Varela (Estban Meloni), che è l’ex marito di Barbara. L’ex marito di Barbara se non altro ci prova. È un uomo attraente, amichevole e socievole. A differenza di Barbara, alla gente piace a prima vista. La sua priorità è riconquistare la sua famiglia. È fuori ma vuole rientrare.
E, infine, Camila, la secondogenita di Barbara. Guarda le cose con prospettiva e con un umorismo quasi infantile, ed è la nota di colore della famiglia. Nonostante subisca in silenzio atti di bullismo a scuola, cerca di non dargli importanza e preferisce essere felice.
Il poster
Altre informazioni
Secondo i creatori Iván Escobar (Vis a Vis) e Antonio Sánchez Olivas (Aida) Express è il riflesso della società in cui viviamo, dove la vita scorre a tutta velocità e l’immediatezza è il perno centrale della nostra vita. Un mondo in cui tutto si muove così velocemente che non c’è modo di reagire a situazioni estreme: Spedizione espressa, cibo espresso, servizio espresso, sesso espresso, Rapimenti espressi.
Express racconta un tipo di reato che è aumentato del 100% lo scorso anno: il sequestro di persona lampo, dove è un conto alla rovescia dal momento in cui il rapitore ti chiama al telefono.
Ma Express è anche molto di più. È il viaggio emozionale della sua protagonista, Barbara, del suo percorso personale, professionale e familiare dopo aver vissuto un’esperienza traumatica. La sua famiglia e le relazioni personali sono fondamentali nella trama della serie.
Il trailer della serie tv Express
Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.