fbpx
Connect with us

BERLINALE

M. Night Shyamalan sarà il presidente della Berlinale

Novità per la Berlinale 2022: il regista di 'Old' sarà il presidente di giuria

Publicato

il

M.Night Shyamalan sarà presidente di giuria al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2022.

Il regista americano ha avuto una serie costante di successi al botteghino sin dal fenomeno del 1999 Il sesto senso, che è stato nominato a sei Oscar.

Intanto si conosce ben poco del prossimo progetto del regista, Knock at the cabin, uscita prevista per Marzo 2023.

M.Night Shyamalan presidente della Berlinale

Tra gli ultimi successi  di Shyamalan c’è Old, mentre attualmente il regista è showrunner per la serie Apple TV+ Servant , di cui ha anche diretto diversi episodi.

M. Night Shyamalan presidente di giuria

Mi sono sempre sentito un regista indipendente all’interno del sistema di Hollywood“, ha commentato Shyamalan .“Sono esattamente quelle cose in noi che sono diverse e non ortodosse che definiscono la nostra voce. Ho cercato di mantenere queste cose in me stesso e di incoraggiare gli altri a proteggere quegli aspetti nella loro arte e in se stessi. La richiesta di far parte della Berlinale è profondamente significativa per me. Essere in grado di supportare e celebrare i migliori talenti mondiali nella narrazione è un dono che ho accettato con gioia”.

Le dichiarazioni del direttore artistico

Sono lieto e onorato che M. Night Shyamalan abbia accettato il nostro invito  come presidente della giuria. Nel corso della sua carriera ha plasmato un universo in cui paure e desideri stanno fianco a fianco, in cui i giovani non sono solo i protagonisti ma anche la forza trainante per superare le paure. Nel mondo del cinema statunitense Shyamalan è una figura unica,

un regista che è rimasto fedele alla sua visione.

Questa veridicità del proprio ideale è anche ciò che cerchiamo nella nostra selezione”, ha aggiunto il Direttore Artistico della Berlinale Carlo Chatrian.

La Berlinale si svolgerà dal 10 al 20 febbraio del prossimo anno.

Fonte Deadline

Festival di Berlino 2022: due italiani alla Berlinale

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.