fbpx
Connect with us

BERLINALE

Festival di Berlino 2022: due italiani alla Berlinale

Svelati i titoli della 72esima edizione della Berlinale, che avrà come presidente della giuria M.Night Shyamalan. In concorso due italiani:

Publicato

il

Nel corso della giornata odierna sono stati annunciati i primi titoli per la prossima edizione del Festival di Berlino 2022 che, ricordiamo, inizierà il prossimo 10 febbraio. Come già anticipato su taxidrivers.it, il presidente della giuria sarà il regista americano M.Night Shyamalan recentemente uscito con il suo ultimo film: Old.

Un’ importante notizia è, senza ombra di dubbio, la partecipazione di due pellicole italiane: l’opera seconda di Chiara Bellosi Calcinculo con Gaia Di Pietro, Andrea Carpenzano, Barbara Chichiarelli, Giandomenico Cupaiuolo, Alessio Praticò e Francesca Antonelli; e il documentario di Nicolò Bassetti Nel mio nome che parla dell’autodeterminazione di genere attraverso l’esperienza dei protagonisti Nic, Leo, Andrea e Raff.

Non solo Italia al prossimo Festival di Berlino. Al Berlinale Specials saranno proiettati: The Forger di Maggie Peren con Louis Hofmann; Klondike di Maryna Er Gorbach, in Panorama Screening; The Quiet Girl di Colm Bairead a Generation e About Joan di Laurent Lariviere con la fantastica Isabelle Huppert.

festival di berlino 2022

Secondo le ultime indiscrezioni, l’imminente Festival Berlinese dovrebbe ritrovare la normalità avuta, ormai, nel 2019. Ci sarà dunque il ritorno in presenza, ma con delle proiezioni anche online, per lo European Film Market (EFM), dal 10 al 17 febbraio al Martin Gropius Bau e all’Hotel Marriott. Protagonista del mercato sarà quest’anno il nostro paese con Italy in Focus. In programma anche Berlinale Series Market (14-16 febbraio); Berlinale Co-Production Market (12-16 febbraio); Berlinale Talents (12-17 febbraio); World Cinema Fund.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.