fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Il lupo e il leone’ La nuova avventura di Gilles de Maistre

Il rispetto e l'amore per il regno animale al centro della storia di Alma, giovane pianista che torna nella casa del nonno dove vivrà una grande avventura

Publicato

il

Il lupo e il leone: il trailer del film di Gilles de Maistre.

Dopo il successo internazionale della pellicola per famiglie, Mia e il Leone Bianco, de Maistre torna a raccontare la sua passione per il regno animale.

“L’arte di questo film sta nel vedere questi due mitici predatori insieme sullo schermo, che ci mostrano come riescono a diventare fratelli, nonostante siano nemici in natura” Gilles de Maistre

 

Il lupo e il leone: la trama

La pianista ventenne Alma, ritorna nella sua casa d’infanzia su un isola in Canada, dopo la morte del nonno. Durante il soggiorno sull’isola, la sua vita è stravolta dopo aver salvato due cuccioli, un lupo e un leone. Gli animali crescono e tra i tre si crea un legame indissolubile, che viene spezzato solo quando vengono scoperti. Il leone viene catturato e mandato in un circo itinerante, mentre il lupo viene portato in un centro di ricerca sugli animali. Il lupo è deciso a ritrovare suo fratello leone e a riunire la famiglia. Tornati insieme, i due animali intraprendono un’avventura straordinaria, affrontando qualsiasi avversità per ritrovare Alma.

Cast e Personaggi

Alma : Molly Kunz

Joe : Graham Greene

Eli : Charles Carrick

Charles : Derek Johns

Rapha : Rhys Slack

Alan :  Evan Buliung

Ysae : Rebecca Croll

Jack : Victor Cornfoot

Il lupo e il leone, il trailer

Da un’idea del regista e di Prune de Maistre , il film è scritto da Prune de Maistre e è una co-produzione delle Mai Juin Productions, Galatée Films, Les Productions Wematin, StudioCanal con M6 Films.
Sarà in sala distribuito da 01 Distribution.

Guarda le immagini del film 

Il regista sul set

 

Gilles de Maistre

Laureato in filosofia e giornalista, la carriera di De Maistre inizia come reporter e documentarista per la Tv.
Nel 1990 esce il suo primo documentario, Boy Soldiers, con cui vince l’International Emmy Award come miglior documentario. Nel 1994 esce il film Killer Kid, Junior Prize al Festival del Cinema di Cannes, e nel 2002 Ferocious, thriller politico che attacca l’estrema destra.
Nel 2007 esce il documentario Il Primo Respiro, a cui seguono serie documentarie tra cui Children’s Hospital , Delivery room e il film per la tv, Grand Reporters.

Nel 2017 è la volta del documentario, The quest of Alain Ducasse, in cui celebra la carriera dello chef più stellato al mondo. Nel 2018 il suo Mia e il Leone Bianco, che ha superato i sei milioni di biglietti venduti al mondo ed è il film francese di maggior successo internazionale del 2018.
Nel 2019 torna al documentario con Forward, il racconto di una nuova generazione di ragazzi ambientalisti.

Attualmente è impegnato nella lavorazione del suo nuovo film, Jaguar my Love, una commedia avventurosa girata in Colombia, che ha come scenario il traffico di animali. La storia di un’adolescente americana di 14 anni che, suo malgrado, trascina il suo insegnante di biologia agorafobico nella foresta amazzonica, per salvare il giaguaro con cui è cresciuta.

 

La Locandina

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: 01 distribution
  • Genere: Avventura
  • Nazionalita: Francia, Canada
  • Regia: Gilles de Maistre
  • Data di uscita: 20-January-2022