Alla 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, la Universal ha presentato il suo listino con le uscite 2021/2022, riportate qui di seguito.
Giornate Professionali di Cinema di Sorrento | Il listino 2021/22 della Universal
Caro Evan Hansen – 2 dicembre
Sing 2 – 23 dicembre
Aline – La voce dell’amore (titolo provvisorio) – 20 gennaio
Marry Me – 17 febbraio
Ambulance – 24 febbraio
Black Phone – 17 marzo
Downton Abbey 2 Una nuova era – 24 marzo
Troppo cattivi – 31 marzo
The Northman – 21 aprile
Mrs. Harris goes to Paris – 5 maggio
Jurassic World: Il Dominio – 9 giugno
Nope – 21 luglio
Minions 2 Come Gru diventa Cattivissimo – 18 agosto
I titoli più attesi e i grandi ritorni
Tra le uscite più attese troviamo due sequel: Sing 2, che riprende le coloratissime e vivaci vicende di Buster Moon e del suo gruppo di collaboratori – la pellicola del 2016, diretta da Garth Jennings e Christopher Lourdelet, ha fatto registrare incassi record – e Downton Abbey 2 Una nuova era. Nel secondo film basato sull’omonima serie di successo, i Crawley dovranno vedersela con l’avvento del cinematografo e con un cambio di location, che sconvolgerà gli equilibri.
Aspettative altissime anche per il nuovo action movie firmato da Michael Bay, Ambulance, con Jake Gyllenhaal, e per il terzo e ultimo capitolo di Jurassic World: Il Dominio, che non solo chiuderà la saga ma offrirà l’occasione di riunire sul grande schermo i protagonisti del vecchio e diel nuovo franchise.
Da non dimenticare infine il già ampiamente lodato e premiato Belfast di Kenneth Branagh, tra i papabili vincitori del Premio Oscar, e l’horror di Jordan Peele, Nope.