Gli attori che interpretano i Fab Four sono stati rivelati per il film Midas Man, sul manager dei Beatles.
I nomi degli attori che interpreteranno i Beatles
Jonah Lees (The Letter For The King) interpreterà John Lennon, Blake Richardson (Eleven Days) sarà Paul McCartney, Leo Harvey Elledge (Creation Stories) sarà George Harrison, e la nuova arrivata Campbell Wallace interpreterà Ringo Starr.
Adam Lawrence (Peaky Blinders) si è unito al cast nel ruolo di Pete Best e, come abbiamo rivelato all’inizio di questa settimana, Jay Leno (The Tonight Show) si è unito nel ruolo di Ed Sullivan.
Jacob Fortune-Lloyd (La regina degli scacchi) interpreta il ruolo principale del manager dei Beatles Brian Epstein, Emily Watson è la madre di Epstein, Malka “Queenie” Epstein, Eddie Marsan ritrae il padre di Brian e l’uomo d’affari di successo Harry, Omari Douglas è Lonnie Trimble, il confidente di fiducia di Epstein, e Rosie Day interpreta la star del Merseybeat Cilla Black. Tra gli altri attori principali, Lukas Gage (Love, Victor) è Tex Ellington e Charley Palmer Rothwell (Jack Ryan) è il produttore discografico dei Beatles, George Martin.
Su cosa si incentrerà il film
Midas Man, attualmente in produzione, traccia il ruolo di Epstein nell’esplosione creativa degli anni ’60 e la sua notevole influenza sulla musica pop.
Il progetto è tornato in produzione dopo una pausa forzata mentre i produttori cercavano un sostituto del regista Jonas Akerlund. Sara Sugarman (Confessions of a Teenage Drama Queen) è il nome scelto.
Le riprese sono iniziate il mese scorso a Liverpool, ma hanno dovuto essere sospese per tre settimane. E si sposteranno negli Stati Uniti all’inizio del prossimo anno.
La produzione
Midas Man è prodotto da StudioPow e Trevor Beattie Films. Il presidente dei Twickenham Studios Sunny Vohra e l’ex presidente della Lionsgate UK Nicola Pearcey sono tra i produttori esecutivi. Il film è realizzato in associazione con Er Dong Pictures, che lo distribuirà in Cina. Mister Smith si sta occupando delle vendite mondiali e ha concluso una serie di accordi internazionali. La sceneggiatura originale è basata su un racconto di Brigit Grant e scritta da Jonathan Wakeham.
Le dichiarazioni a proposito degli attori che saranno i Beatles
Sugarman ha dichiarato: «Gli attori che interpretano i Beatles sono un gruppo straordinario, trasudano quella sensazione viscerale degli anni ’60, sono affascinanti, giocosi e così autentici e non ho dubbi che Jay Leno catturerà perfettamente l’essenza di Ed Sullivan. La sua esperienza come conduttore televisivo americano porterà avanti un ritratto naturale e accurato e aggiungerà un incredibile elemento di showbiz moderno alla storia».
(Fonte Deadline)