Discovery ha commissionato Johnny vs. Amber, un documentario in due episodi che racconta la storia della crisi della relazione di Johnny Depp e Amber Heard e com’è diventata un caso legale fra celebrità.
Gli episodi sono entrambi finanziati da Optomen e ciascuno è raccontato da uno dei punti di vista dei protagonisti. Il documentario includerà interviste con legali coinvolti da entrambe le parti e testimonianze da persone vicine all’ex-coppia. Prenderà anche in esame ampio materiale fotografico e registrazioni audio effettuate dalla coppia stessa.
Johnny vs Amber in arrivo in autunno
Il documentario sarà disponibile su Discovery Plus questo autunno.
Nel 2016, Amber Heard ha richiesto il divorzio da Johnny Depp e il caso, che si è concluso con un verdetto di colpevolezza per Depp presso l’Alta Corte britannica, ha catturato l’attenzione globale.
Clare Laycock, vice presidente senior per l’organizzazione e capo dell’intrattenimento presso Discovery, ha detto: “La serie propone un approfondimento dell’epica battaglia che ha dato il via alle campagne #GiustiziaperJohnnyDepp e #IoStoConTeAmberHeard realizzate dai fan e del caso pubblico dell’Alta Corte che ci ha tenuti tutti incollati. Optomen ha fatto un lavoro fantastico a rendere la storia stratificata qualcosa di avvincente e orribile.”
Johnny vs Amber Altre dichiarazioni
Charlotte Reid, vice presidente della produzione dell’intrattenimento presso Discovery, ha detto: “La storia di ciò che è successo fra Johnny e Amber continua a essere immensamente divisiva, tra fan e pubblico in generale. Intendiamo realizzare un documentario che esplori la storia da ciascuna delle prospettive, cosicché lo spettatore possa andare oltre i titoli di giornale, capire chi sono e decidere a chi credere in questa complessa vicenda umana. Pensiamo che sia una persuasiva storia contemporanea su verità e bugie che speriamo apra una conversazione con gli spettatori su Discovery Plus.”
Nick Hornby, co-CEO presso Optomen, ha aggiunto: “Attraverso registrazioni, video casalinghi e messaggi di testo mostrati in Corte, questi film danno agli spettatori un raro e importante approfondimento di un matrimonio che è finito tragicamente male, per capire meglio l’enorme importanza del problema della violenza domestica.”
La serie è stata proposta per Discovery Plus da Laycock, organizzata da Reid e prodotta da Matt Reid per Discovery Plus. È prodotta da Hornby e Fran Baker per Optomen.
Fonte: Variety
Presto in streaming su https://www.discoveryplus.it/