fbpx
Connect with us

Top & Flop

Johnny Depp ingrassato e alle prese con l’infinita causa

Johnny Depp, da sempre tra i più seguiti, amati e paparazzati, sembra essere ormai lontano dalla scena, ma venite a scoprire a cosa sta lavorando e quando potremo rivderlo sullo schermo.

Publicato

il

Dopo aver perso la causa per diffamazione, intentata contro l’ex moglie Amber Heard e contro il tabloid The Sun, negli ultimi mesi del 2020, Johnny Depp (qui il suo profilo Instagram), visibilmente ingrassato, ha dovuto affrontare non poche conseguenze, legate alle vicende e ancora in via di sviluppo.

Addio a Jack Sparrow e Grindelwald

Non solo si è visto portar via la possibilità di tornare a interpretare il costume da pirata del suo Jack Sparrow – ruolo a cui, va detto, ha dato lui tutta la popolarità e, soprattutto, la personalità – ma anche l’ambiguo Grindelwald di Animali fantastici e dove trovarli (del cui terzo capitolo sono terminate le riprese) non vanterà più il suo volto.

Johnny Depp

Risale infatti a qualche mese fa l’ingresso nel franchise, ideato dalla prolifica J.K. Rowling, di Mads Mikkelsen, quale sostituto di Depp nei panni del villain.

Inoltre l’attore originario del Kentucky rischia di dover sborsare la bellezza di 100 milioni di dollari, nel caso in cui la Heard riesca a vincere il processo per la controquerela.

Johnny Depp & l’amore

Di fortuna in ambito amoroso Johnny Depp non è che ne abbia avuta molta. O sarebbe meglio dire che le vicende legate alle sue relazioni sono state sempre piuttosto movimentate e paparazzate.

Si pensi al tatuaggio con la scritta Winona forever, trasformato in Wine forever. O al passionale e travolgente rapporto con Kate Moss.

Entrambi vissuti prima dell’incontro con Vanessa Paradis, sua compagna (ma non moglie!) per 14 anni e madre dei suoi due figli, Lily-Rose Melody e John Jake Christopher.

Johnny Depp | Fascino da vendere

Il motivo del suo intramontabile e indiscutibile fascino non risiede tanto nelle caratteristiche fisiche. Non spicca per l’altezza, con i suoi onesti 178 cm; né per una particolare prestanza fisica.

Qualche anno fa ha incuriosito il suo aspetto ingrassato, durante la 72esima Mostra del Cinema, e non sembrava esser tornato ancora pienamente in forma al Festival di Zurigo 2020. Qui ha presentato il documentario, da lui co-prodotto, Crock of Gold: A Few Rounds with Shane McGowan.

Film e personaggi memorabili per uno dal grande carisma

È il carisma a rendere Johnny Depp uno tra i più amati e seguiti di tutti i tempi. Forte della lunga permanenza nello show business e di una serie di personaggi assolutamente memorabili.

Tra i film di maggiore richiamo vanno senza dubbio annoverati Edward mani di forbice (1990), Il mistero di Sleepy Hollow (1999), la saga dei Pirati dei Caraibi (iniziata nel 2003), Alice in Wonderland (2010).

Tra i suoi ultimi progetti citiamo Waiting for the Barbarians, presentato a Venezia 76, e l’inedito Minamata di Andrew Levitas, di cui è anche produttore. E intanto si attende l’arrivo della webserie animata Puffins, a cui presta la voce (sarà Johnny Puff, per 250 episodi da 5 minuti l’uno).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.