Inventing Anna – il primo show che Shonda Rhimes ha scritto per Netflix e il primo spettacolo che ha creato da quando “Scandal” ha debuttato nel 2012 – sarà presentato in anteprima a febbraio.
“Inventing Anna” seguirà l’enorme successo di “Bridgerton”, prodotto dalla Rhimes e dalla sua compagnia Shondaland.
Anche la seconda stagione di Bridgerton sarà presentata in anteprima nel 2022.
Nel maggio 2018, quando la Rhimes ha letto l’articolo del New York Magazine di Jessica Pressler “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” – che descriveva in dettaglio le imprese truffaldine di un’affascinante giovane donna russa, che aveva truffato i newyorkesi – ha immediatamente voluto i diritti sulla storia.
L’articolo è stata la prima importante acquisizione della Rhimes per il suo contratto con Netflix, iniziato nell’agosto 2017.
La serie limitata di otto episodi ha iniziato la produzione nell’autunno 2019 a New York City, e poi ha dovuto terminare un anno dopo a causa della pandemia.
La data esatta della prima di “Inventing Anna’s” a febbraio sarà annunciata in un secondo momento.
In “Inventing Anna”,Anna Chlumsky di “Veep” interpreta Vivian, una giornalista liberamente ispirata alla Pressler, e Julia Garner, vincitrice dell’Emmy per “Ozark”, interpreta Anna.
“Inventing Anna” è raccontata attraverso gli occhi di Vivian, mentre parla con le persone che hanno conosciuto Anna e che erano state affascinate da lei o a cui lei aveva rubato qualcosa.
Nel cast Katie Lowes, Anna Deavere Smith, Jeff Perry e Kate Burton così come Arian Moayed (“Succession”), Alexis Floyd (“The Bold Type”), Anders Holm (“Workaholics”) e Laverne Cox ( “L’arancione è il nuovo nero”).
Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.