Inventing Anna – il primo show che Shonda Rhimes ha scritto per Netflix e il primo spettacolo che ha creato da quando “Scandal” ha debuttato nel 2012 – sarà presentato in anteprima a febbraio.
“Inventing Anna” seguirà l’enorme successo di “Bridgerton”, prodotto dalla Rhimes e dalla sua compagnia Shondaland.
Anche la seconda stagione di Bridgerton sarà presentata in anteprima nel 2022.
Shonda Rhimes: le nuove serie che usciranno su Netflix
Nel maggio 2018, quando la Rhimes ha letto l’articolo del New York Magazine di Jessica Pressler “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” – che descriveva in dettaglio le imprese truffaldine di un’affascinante giovane donna russa, che aveva truffato i newyorkesi – ha immediatamente voluto i diritti sulla storia.
L’articolo è stata la prima importante acquisizione della Rhimes per il suo contratto con Netflix, iniziato nell’agosto 2017.
La serie limitata di otto episodi ha iniziato la produzione nell’autunno 2019 a New York City, e poi ha dovuto terminare un anno dopo a causa della pandemia.
La data esatta della prima di “Inventing Anna’s” a febbraio sarà annunciata in un secondo momento.
Inventing Anna. Julia Garner as Anna Delvey in episode 102 of Inventing Anna. Cr. Aaron Epstein/Netflix © 2021
Inventing Anna protagonista Julia Garner
In “Inventing Anna”, Anna Chlumsky di “Veep” interpreta Vivian, una giornalista liberamente ispirata alla Pressler, e Julia Garner, vincitrice dell’Emmy per “Ozark”, interpreta Anna.
“Inventing Anna” è raccontata attraverso gli occhi di Vivian, mentre parla con le persone che hanno conosciuto Anna e che erano state affascinate da lei o a cui lei aveva rubato qualcosa.
Nel cast Katie Lowes, Anna Deavere Smith, Jeff Perry e Kate Burton così come Arian Moayed (“Succession”), Alexis Floyd (“The Bold Type”), Anders Holm (“Workaholics”) e Laverne Cox ( “L’arancione è il nuovo nero”).