Esce nelle sale il 4 novembre 2021,Fino ad Essere Feliciscritto e diretto da Paolo Cipolletta con Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo e Miriam Candurro.
Il film è prodotto da Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale per Vargoe distribuito da 102 Distribution.
Fino ad Essere Felici esce nei cinema del circuito UCI in Campania, in particolare a Casoria, Napoli e Marcianise.
La prima è il giorno 4 novembre alle 19.30 presso UCI Casoria Napoli con la presenza del regista e del cast. Resterà in sala fino al 10 novembre.
La storia del film ruota attorno a un personaggio di nome Andrea, quarant’anni. La sua vita è solo apparentemente ordinaria. Andrea, infatti, custodisce un segreto: la sua seconda vita è quella da “l’Octavia Meraviglia”, una drag queen, la più importante della Campania.
Questo personaggio però, in Fino ad Essere Felici, ha una complicazione decisamente importante: è sposato e ha un figlio. La sua seconda vita notturna lo porterà alla rottura definitiva con la moglie; ma c’è ancora suo figlio a tenerlo ancorato alla vita ordinaria di padre. Qui si misurerà tutta la sua capacità di scegliere quale sarà la vita che davvero vuole vivere.
Il regista
Paolo Cipolletta è regista e sceneggiatore napoletano. Fino ad Essere Felici è il suo esordio al lungometraggio. Prima aveva girato solo due cortometraggi. Nel 2017 ha realizzato La Gatta Mammona, un film sulla storia di Moncherì, transessuale e prostituta che ha come clienti un commissario di polizia, uno studente e una donna sposata. Nel 2019 ha girato Uocchie c’arraggiunate, un film ispirato alla canzone scritta da Alfredo Falconi Fieni e musicata per la prima volta da Rodolfo Falvo, poi resa celebre da Eduardo De Filippo che ne declamava il testo in una sua opera teatrale. Si tratta di un corto sul concetto di “punto di vista” ed è realizzato lavorando la pellicola con teniche particolari in modo da restituire delle immagini originali e stranianti.
Il trailer di Fino ad Essere Felici
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers