Continua la corsa alla statuetta dorata e adesso è la volta dei candidati per Australia e Argentina ai prossimo Oscar 2022.
I titoli candidati da Australia e Argentina per gli Oscar 2022
L’Australia punta tutto su When Pomegranates Howl di Granaz Moussavi per la corsa agli Oscar 2022.
L’Argentina, invece, opta per The Intruder di Natalia Meta.
Leggi qui la recensione del film scelto dall’Argentina
Le scelte dei due paesi
La coproduzione Australia-Afghanistan, del regista iraniano-australiano Moussavi, è un dramma contro la guerra. Girato in Afghanistan, la storia segue Hewad, un incontenibile bambino di nove anni che si prostituisce per le strade di Kabul – vendendo di tutto, dal succo di melograno alla protezione dal malocchio.
Il film è in lizza per il miglior lungometraggio giovanile ai 2021 Asia Pacific Screen Awards, che saranno annunciati l’11 novembre.
Dall’altra parte, l’Argentina ha selezionato un horror-thriller.
Il film ha debuttato alla Berlinale l’anno scorso. È la storia di Inés, una giovane donna che dopo un episodio traumatico durante un viaggio con il suo compagno comincia a confondersi tra il reale e l’immaginario.
I produttori del film sono Rei Cine e Picnic Producciones, con coproduttori Infinity Hill e Barraca Producciones, in associazione con Piano, Televisión Federal (Telefe) e Viacom International Studios. Disney ha distribuito localmente.
Oltre a Australia e Argentina gli altri selezionati per gli Oscar 2022
Oltre ai due paesi, anche altri hanno già selezionato i propri candidati.
La Corea del Sud ha optato per Escape from Mogadishu (leggi: ‘Escape From Mogadishu’ la scelta della Corea del Sud per gli Oscar 2022)
Il Giappone Drive my car (leggi: ‘Drive My Car’ per gli Oscar 2022 tra i candidati a miglior film in lingua straniera)
Per un riepilogo dei paesi che hanno già presentato il proprio film: Oscar 2022: iniziano le selezioni per il film straniero
E l’Italia? Oscar 2022: i 18 film tra cui si sceglierà chi rappresenterà l’Italia
(Fonte Deadline)