fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Su Disney+ la nuova stagione di ‘Grey’s Anatomy’

Publicato

il

grey's anatomy

La diciottesima stagione del medical drama ‘Grey’s Anatomy’ debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+, a partire da mercoledì 27 ottobre.

Grey’s Anatomy: “Operation. Relations. Complications

Grey’s Anatomy è una serie americana nata nel 2005 nel canale americano via cavo ABC. Da allora, ogni anno, le avventure della allora tirocinante in chirurgia Meredith Grey, hanno accompagnato la vita quotidiana di una infinità di persone, americane e non. Nel 2007 la serie ha potuto vantare la vittoria negli annuali Golden Globe Award per la migliore serie drammatica; ed è stata nominata a diversi Emmy Awards nel corso degli anni – l’ultimo nel 2011.

Adesso il medical drama è giunto alla diciottesima stagione, diventando la serie tv sulla medicina più longeva di sempre, riuscendo a scalfire il record delle quindici stagioni di E.R – serie che lanciò la carriera di George Clooney.
La prossima avventura seguirà ancora le vicende della protagonista Meredith Grey e il team di medici del Grey Sloan Memorial.  I medici si troveranno ad affrontare quotidianamente decisioni di vita e di morte, cercando un conforto, l’uno nell’altro, e alle volte nascerà qualcosa che va oltre la semplice amicizia.

grey's anatomy

Nel corso della diciassettesima stagione i produttori, nonché gli sceneggiatori, hanno voluto osare nel tentativo di mischiare la realtà con la finzione, portando il Covid-19 anche nell’ospedale più famoso della televisione americana.

Il cast

Nel cast della diciottesima stagione, ovviamente, Ellen Pompeo. L’attrice americana si è classificata terza nell’annuale classifica di Forbes delle attrici più pagate. Interpreta sin dal pilota la protagonista, nonché voce fuori campo di ogni puntata, Meredith Grey – dando inoltre il nome all’intera serie.
Ad accompagnare la protagonista: Chandra Wilson nel ruolo della iconica e severa Miranda Bailey; James Pickens Jr. interpreterà il primario in chirurgia Richard Webber. Poi, Kevin McKidd, Kim Raver, Camilla Luddington, Caterina Scorsone, Kelly McCreary, Chris Carmack, Jake Borelli, Richard Flood e Anthony Hill a completare il cast.

Shonda Rhimes è la creatrice nonché produttrice esecutiva della serie insieme a Betsy Beers, Mark Gordon, Krista Vernoff, Debbie Allen, Zoanne Clack e Meg Marinis.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta