fbpx
Connect with us

Latest News

Grey’s Anatomy 17: Sarah Drew rivela sui social la data del suo ritorno

La dottoressa April Kepner farà il suo ritorno, come tante altre star in passato, nel medical drama di successo di ABC creato da Shonda Rhimes

Publicato

il

grey's anatomy

Sono (state) tante le uscite di scena nella storica serie tv Grey’s Anatomy ideata da Shonda Rhimes. Ma anche i grandi ritorni. In Grey’s Anatomy 17 sarà la volta di Sarah Drew.

Il ritorno di April in Grey’s Anatomy 17

L’attrice ha rivelato, sui suoi profili social, che tornerà in Grey’s Anatomy 17 il 6 maggio nel suo ruolo della dottoressa April Kepner.

Ma il suo ritorno è solo l’ultimo cameo di ex membri del cast. Patrick Dempsey aveva scioccato i fan quando era tornato in Grey’s Anatomy come Derek Shepherd durante la première della stagione 17. Non molto tempo dopo, T.R. Knight ha ripreso il suo ruolo di George O’Malley.

Grey’s Anatomy negli anni

La serie tv statunitense, trasmessa dal 2005 da ABC, è un medical drama che ruota attorno alla dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia in un ospedale di Seattle (qui per un approfondimento sulle prime 16 stagioni e qui per sapere dove guardarla).

Una serie che ha colpito fin da subito e attirato un numero sempre maggiore di pubblico. Questo ha permesso al medical drama di ricevere numerosi riconoscimenti e di continuare un viaggio quasi ventennale. Si tratta, “in breve”, di uno show a tema medico con un cast multietnico dove personaggi di diverse razze hanno ruoli gerarchici importanti all’interno del fittizio ospedale di Seattle in cui è ambientata la serie.

Ad oggi Grey’s Anatomy, con l’arrivo alla stagione numero 17, è anche la serie tv sulla medicina più longeva di sempre. Ha battuto anche il record della sua antesignana E.R. Medici in prima linea, show che segnò l’inizio della carriera di George Clooney e che a chiuso i battenti nel 2009 con la stagione 15.

Prima di Grey’s Anatomy 17

“Operations. Relations. Complications”

Ecco come si può spiegare benissimo e in sole tre parole la trama del medical drama creato dalla regina della serialità americana.

La serie, infatti, parla di operazioni, relazioni e complicazioni che svolgono e vivono i medici di questo show che girano intono alla protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo), anche voce narrante di quasi tutti gli episodi del telefilm.

Meredith è all’inizio una specializzanda di chirurgia che poi diventerà uno dei chirurghi più famosi al mondo, da degna figlia d’arte della mamma Ellis (Kate Burton).

Nelle prime 11 stagioni di Grey’s Anatomy, Meredith è anche protagonista di una delle storie d’amore più belle mai raccontate sul piccolo schermo, quella con Derek Shepherd alias il Dottor Stranamore (Patrick Dempsey). Una love story finita bruscamente con la morte del personaggio di Derek. Un evento tragico che ha sconvolto i fan dello show, ma che segna un cambiamento interessantissimo nella narrazione della serie e soprattutto nella costruzione narrativa e nell’emancipazione del personaggio di Meredith.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.