fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Tapirulàn’ la prima di Claudia Gerini alla regia

L'attrice debutta dietro la macchina da presa

Publicato

il

tapirulàn

Dopo aver recitato in più di 60 film, la romana Claudia Gerini, è pronta per il debutto alla macchina da presa con Tapirulàn.

A proposito di Claudia Gerini

Romana, classe 1971. Muove i primi passi al cinema già da ragazza, con il film Roba da Ricchi per la regia di Sergio Corbucci. Dopo essere approdata anche in televisione, recita in due film inglesi Atlantide di Bob Swaim e The Dark Tale del nostro Roberto Leoni.
Il successo arriva grazie a Carlo Verdone; parteciperà a ‘Viaggi di nozze‘ un classico della commedia italiana anni Novanta e in Sono pazzo di Iris Blond in cui saranno lodate le sue doti canore. Recita nel 2004 anche nel cult La passione di Cristo di Mel Gibson, con un ruolo di prim’ordine.

Lavorerà per il regista premio oscar Giuseppe Tornatore ne La Sconosciuta, ma ritroverà spazio anche per un film internazionale: insieme a Riccardo Scamarcio in John Wick 2 di David Leitch, grazie a delle sequenze girate interamente sul suolo italiano.

tapirulàn

Nel recente passato ha partecipato ad Hammamet di Gianni Amelio, in coppia con Pierfrancesco Favino, e in Ammore e Malavita musical metropolitano girato dai Manetti Bros. Sempre con i Manetti è in attesa, ormai da un anno, il film Diabolik live action dell’omonimo fumetto delle sorelle Giussani.

Tapirulàn, la trama

Una tormentata Emma, mentre fa counseling online, corre sul suo tapis roulant, illudendosi di fuggire dal suo passato. Se da una parte il lavoro la gratifica, dall’altra, la sua vita scorre in un sottile e precario equilibrio. Equilibrio che si incrinerà quando, dopo venticinque anni di silenzio, irrompe sua sorella minore con una richiesta insostenibile.
I ricordi che sembravano assopiti costringeranno Emma ad affrontare finalmente il suo passato.

tapirulàn

Prodotto da Stefano Bethlen, Tapirulànè stato scritto da Antonio Baiocco e Fabio Morici in collaborazione con la stessa Claudia Gerini. Nel ruolo di produttore creativo c’è Fabio Guaglione, già regista del film di successo Mine.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.