fbpx
Connect with us

PREVIEW

‘My Hero Academia’ il nuovo film tratto dall’anime presto al cinema

Publicato

il

MY HERO ACADEMIA arriverà nelle sale italiane dal 18 al 21 novembre 2021 con WORLD HEROES’ MISSION, terzo lungometraggio dell’omonima serie. I film, e i prodotti culturali derivati, sono diventati subito dei fenomeni di culto in patria e non, riuscendo a far accrescere sempre di più la popolarità della saga.

Il successo del brand :

Il successo di My Hero Academia, non è da riscontrarsi nelle sole pellicole. Infatti, attorno ad esso, si è generato un universo che i creatori della saga hanno saputo sfruttare a dovere. Partendo dai manga, le cui vendite hanno disintegrato record su record – si parla addirittura di 50 milioni di copie vendute; il videogioco, destinato alle console Xbox e Playstation, ha ottenuto delle grandi recensioni dai siti specializzati e, per finire, una invidiabile rete di merchandising (t-shirt, tazze, calendari) grazie al quale sono riusciti a creare dei profitti potenzialmente infiniti.

 

Il manga My Hero Academia è stato creato da Kohei Horikoshi, pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal luglio 2014. La storia è ambientata in un mondo in cui, per mezzo di una mutazione genetica, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri.
Iziku Midoriya, protagonista dell’opera, è l’unica persona al mondo a non averli. Per puro caso incontrerà All Might – l’eroe più importante mai esistito, nonché simbolo della pace – che lo riterrà il suo erede. Iziku, per diventare un eroe, si iscriverà in una scuola di eroi professionisti.

MY HERO ACADEMIA. THE MOVIE – WORLD HEROES’ MISSION, trama

Il film vedrà come protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli studenti della classe A. Il film racconterà una storia inedita, ponendosi all’interno dell’arco temporale del tirocinio da Eroi ne l’Agenzia di Endeavor, durante la stagione invernale.

my hero academy

Gli ‘Humanrise‘ sono un gruppo misterioso che credono nella teoria dell’eredità dei Quirk – i superpoteri. Tramandando i Quirk di generazione in generazione, l’essere umano, potrebbe essere in grado di sviluppare un superpotere capace di annientare il genere umano; portandolo all’estinzione. Convinti che esse siano delle malattie, gli Humanrise, cercheranno di ripulire il mondo andando a piantare le ‘Trigger Bombs’ in varie città. Con le Trigger Bombs, ciascun portatore di Quirk esploderà, andando a generare un omicidio di massa.
Gli Eroi Professionisti hanno solo un compito: fermare le bombe.
In quella che sembra essere la crisi più pericolosa di tutta la serie, gli Eroi Professionisti sono chiamati a svolgere il loro compito e salvare il mondo.

Il film sarà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Dal 18 novembre nelle sale italiane.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.