fbpx
Connect with us

Latest News

‘Praticamente orfano’ è il nuovo film con Riccardo Scamarcio

L'attore protagonista del nuovo film di Umberto Riccioni Carteni

Publicato

il

praticamente orfano

Praticamente orfano è il nuovo film con l’attore pugliese Riccardo Scamarcio.
Prodotto da Rodeo Drive insieme a Rai Cinema, la pellicola sarà distribuita dalla 01 Distribution.

Per la regia di Umberto Riccioni Carteni – già autore di Divorzio a Las Vegas, uscito nelle sale italiane nel 2020 – sono partite le riprese di Praticamente Orfano nelle suggestive città di Monopoli, Milano e Roma, per un totale di sei settimane.

Il film avrà dalla sua un cast d’eccezione. Infatti, oltre al già citato Riccardo Scamarcio, Praticamente orfano avrà l’onore di ospitare: Vittoria Puccini (18 regali), Antonio Gerardi (Basilicata coast to coast), Grazia Schiavo (Divorzio a Las Vegas) – e ancora – Chiara Di Benedetto, Nunzia Schiano, Adriana Pappalardo, Bebo Storti, Paolo Sassanelli e, a completare il cast, Ema Stokholma.

Praticamente orfano, la trama

La storia gira intorno a Valentino (Scamarcio) e Costanza (Puccini). I due hanno fondato insieme un’importantissima firma del mondo del design. Costanza è la donna che ha fatto conoscere nel jet set milanese proprio il giovane talento Valentino, che scopriremo possedere un passato molto triste. Egli non ha alcuna famiglia a supportarlo e mai l’ha avuta. Valentino Tarocco, di origine pugliese, ha progressivamente tagliato in ponti con la sua famiglia, fino al punto di cambiare cognome e dichiararsi orfano.
La sua famiglia è molto diversa da lui. È numerosa, vivace e scatenata. Per vivere, gestisce una masseria di agriturismo con cui, a causa dei continui litigi e delle intemperanze, è riuscita a ottenere un clamoroso risultato: il voto più basso su TripAdvisor tra tutti i ristoranti della zona.

La storia prosegue fin quando, in occasione del compleanno della madre, Nicola, il fratello maggiore di Valentino, tenta di riallacciare i rapporti col fratello – nella speranza di ottenere un grosso aiuto economico per poter risanare i debiti della ormai fallita attività familiare.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.