fbpx
Connect with us

ALICE NELLA CITTA

Alice nella città 2021: parte la XIX edizione del Festival

Al via la manifestazione parallela alla Festa del Cinema di Roma. Il Film di apertura è Ghostbusters Legacy

Publicato

il

Si apre a Roma la XIX edizione di Alice nella Città 2021, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini dedicata alle giovani generazioni.

Come abbiamo già visto, il ricco programma di “Alice nella Città” include anche diversi incontri e masterclass con la regista Céline Sciamma (Petite Maman), l’attore Johnny Depp e il regista di anime Hosoda Mamoru (Belle).

Alice nella città 2021 un’edizione inclusiva: il programma

Film d’apertura è Ghostbusters: Legacy in anteprima europea. Come film di chiusura ci sarà l’attesissimo Marvel Eternals.

 

Alice nella città 2021

Le giovani generazioni

Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, Alice nella città presenta un programma di anteprime assolute, film, documentari e cortometraggi, esordi alla regia e conferme originali: 10 le opere del Concorso Young Adult, 4 i film Fuori Concorso, a cui si aggiungono 10 film in concorso e 4 proiezioni speciali nella sezione Panorama Italia dedicata alle giovani promesse del nostro cinema. 8 gli Eventi Speciali ai quali si affiancano la selezione di Sintonie, la nuova linea di programma pensata in collaborazione con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e con la Berlinale che raccoglie 4 film di Venezia 78 e tre film di Generation 14plus. Completano il programma 3 serie tv, 4 restauri e 20 cortometraggi (10 in concorso, 8 fuori concorso, 2 eventi speciali) selezionati in collaborazione con Premiere Film.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.