Scritto e diretto dal candidato all’Oscar Kenneth Branagh, Belfast è una commovente storia di amore, risate e perdita nell’infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni ’60.
La Focus Features ha rilasciato un nuovo poster, una ricca e suggestiva gallery e il trailer del film.
Presentato al Festival di Telluride, (2-6 Settembre) il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo 12 novembre. Si definisce storia “memorabile”, sulla quale non a caso il regista nordirlandese ha lavorato per circa 50 anni. Un lavoro lungo una vita, necessario a selezionare i ricordi e cercare di inserirli in un contesto romanzato in maniera sensata.
Al centro di quello che lo stesso Branagh definisce il film più personale mai realizzato, girato nelle strade della sua città natale, c’è la storia di un’appassionata coppia della classe operaia coinvolta nel caos.
Insieme alla coppietta di arzilli anziani protagonisti, interpretati da Judi Dench e Ciaran Hinds, troveremo anche Jamie Dornan e il giovanissimo Jude Hill, a dare vita a una commovente e divertente storia di formazione.
In 97 minuti, il film offre uno sviluppo eccezionale del personaggio, tante risate ma anche molta commozione. Con cinque nomination all’Oscar al suo attivo, Branagh è una di quei registi attori il cui valore è indiscutibile ma che deve ancora vincere il tanto atteso premio Oscar.
Con questo film candidature individuali potrebbero arrivare per l’attore veterano irlandese Ciarán Hinds, che non è mai stato nominato nonostante le eccezionali interpretazioni in film come “Tinker, Tailor, Soldier, Spy” (2011) e il premio Oscar Judi Dench (“Shakespeare in Love“). La Dench ha ottenuto già ben sette nomination agli Oscar.
Belfast ecco alcune delle immagini rilasciate sul sito della Focus Features
Qui per il Trailer di Belfast
Il poster
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers