fbpx
Connect with us

Latest News

Festival di Berlino 2022: ecco le date

La kermesse di cinema avrà luogo dal 10 al 20 febbraio

Publicato

il

festival di berlino 2022

Dopo che la pandemia ha colpito gran parte del settore, come ormai sappiamo, il Festival di Berlino 2022 tornerà ad essere un evento in presenza come hanno rivelato gli organizzatori dello stesso. Questo a differenza di quanto avvenuto lo scorso anno.

Le date del Festival di Berlino 2022

La 72esima edizione del festival si svolgerà dal 10 al 20 febbraio 2022. Oltre al festival in sé ci saranno anche eventi paralleli. Tra questi l’European Film Market (10-17 febbraio), il Berlinale Co-Production Market (12-16 febbraio), Berlinale Talents (12-17 febbraio) e il World Cinema Fund si concentreranno sull’offerta in loco e forniranno anche formati online.

Inoltre, il Berlinale Series Market (14-16 febbraio) ospiterà una selezione di proiezioni di mercato e una conferenza che discuterà di serie di alto livello.

Le dichiarazioni

Ecco quando affermato dai direttori del festival della Berlinale Mariette Rissenbeek Carlo Chatrian a proposito del Festival di Berlino 2022:

«Siamo molto contenti di riportare il festival sul grande schermo a febbraio: con un programma sfaccettato, il tappeto rosso, le star e il fantastico pubblico della Berlinale. Il bisogno di un’esperienza fisica del festival e di incontri faccia a faccia è fortemente evidente sia nell’industria che nel pubblico. Le esperienze degli ultimi mesi hanno dimostrato che gli eventi in loco possono svolgersi in sicurezza e con successo, e quanto siano importanti per il dialogo e lo scambio».

Altre indicazioni sul Festival di Berlino 2022

Maggiori informazioni sul regolamento di COVID e sulla procedura di acquisto dei biglietti online saranno annunciate nella prima metà di novembre.

La sede principale del festival sarà ancora una volta il Berlinale Palast a Potsdamer Platz, dove si trovano altri cinema del festival. Come negli anni passati, la Berlinale presenterà i film anche in numerosi cinema della città.

La Giornata Mondiale del Fondo per il Cinema, la cui data è da confermare, è prevista come evento ibrido durante il festival 2022.

Molti degli eventi del festival saranno aumentati con streaming dal vivo e formati interattivi.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.