fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Cate Banchette nel prossimo film di Almodóvar

Nuovo progetto all'orizzonte per il regista di Madres paralelas.

Publicato

il

Mentre l’ultimo film di Pedro Almodóvar, Madri parallele,  Parallel Mothers, arriva finalmente negli Stati Uniti questa settimana per chiudere il 59° New York Film Festival , il regista sta già mettendo gli occhi su quello che potrebbe essere il suo prossimo progetto.

Dopo essersi dilettato con la lingua inglese con il suo cortometraggio The Human Voice , Almodovar ha sviluppato un adattamento della straordinaria raccolta di racconti di Lucia BerlinA Manual for Cleaning Women “.

Con la raccolta di 43 storie, il regista si concentrerà su cinque storie del libro per il suo lungometraggio, ambientato in Texas, Oakland e Messico e con un mix di inglese e spagnolo.

Ora ha in mente un’attrice. Il suo produttore (e fratello) Agustín Almodóvar ha rivelato a El Pais e a un podcast di Castilla-La Mancha Media che Cate Blanchett è legata al progetto, ma che i diritti  sono ancora in trattativa, quindi non è chiaro se Almodóvar passerà a questo film in seguito .

Qualche anno fa il regista ha condiviso con Vulture la sua ammirazione per Berlin , dicendo:

Era una scrittrice americana degli anni ’40. Era un’alcolizzata. Lei era tutto. A volte doveva lavorare pulendo le case. È incredibile, divertente e triste. La realtà che sta raccontando è molto triste”.

Fonte The Film stage.

Madres Paralelas la  recensione 

Mentre attendiamo maggiori dettagli e l’uscita negli Stati Uniti di Parallel Mothers questo Natale, ecco una nuova clip.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.