fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

‘I’m Your Man’ trionfa ai German Film Awards

Publicato

il

i'm your man

Dopo la serie Netflix Unorthodox, Maria Schrader trionfa ai German Film Awards con I’m Your Man. Un riconoscimento importante per la regista tedesca, che vedrà il suo film candidato alla prossima edizione degli Oscar 2021.

I’m Your Man di Maria Schrader a Berlino 71

I’m your Man

Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura: questi i premi ottenuti nel corso dei German Film Awards, il corrispettivo nostrano dei David di Donatello. Maria Schrader si era affermata lo scorso anno grazie alla serie Unothodox, narrando la storia di una donna ebrea, che, a causa di un matrimonio combinato, scappava a Berlino. E anche qui la capitale tedesca la farà da padrona.
Alma (Maren Eggert – Miglior Attrice Protagonista) è una archeologa presso il famoso Museo Pergamon. Per ottenere fondi per le sue ricerche, decide di partecipare a un test straordinario. Per tre settimane Alma dovrà collaudare un nuovo gioiello della tecnologia robotica: un androide dotato di intelligenza artificiale costruito su misura del suo padrone, al fine di soddisfare ogni suo desiderio fisico, emotivo e intellettuale. Il robot è Tom (Dan Stevens), una macchina umanoide nata per renderla felice; ma Alma non è alla ricerca di una relazione.

La pellicola di Maria Schrader diventa un racconto tragicomico sull’amore e il desiderio – rielaborando il concetto stesso di attrazione tra essere umano e robot. Her di Spike Jonze e Ex Machina di Garland, hanno una tematica simile, qui ribaltata dalla Schrader . La donna è l’essere da coltivare e da conquistare.

Il cast

I’m Your Man ha un cast ricco di attori. Maren Eggert, qui vincitrice del premio come Miglior Attrice Protagonista, è famosa per avere lavorato nel cult-movie The Experiment, del 2001. Un thriller che parlava della brutalità dell’essere umano. Dan Stevens, che  interpreta il robot umanoide, ha già lavorato per grandi produzioni: sia come protagonista ne La Bella e la Bestia, insieme a Emma Watson, sia nella serie inglese Downtown Abbey – nel ruolo di David. Jurgen Tarrach (qui è il Dr. Stuber) ha lavorato in Casino Royale di Martin Campbell e in The Reader – con protagonista Kate Winslet.

I’m Your Man sarà distribuito in Italia da Koch Media a partire da giovedì 14 ottobre 2021. Qui sopra il trailer del film.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta