Uscito in Francia nel settembre 2020, arriva in Italia il 14 ottobre 2021 la commedia La padrina – Parigi ha una nuova regina, diretta da Jean-Paul Salomé (Arsène Lupin) e interpretato da Isabelle Huppert.
Il film è una co-produzione Francia-Belgio, prodotto da Le Films du Lendemain, La Boétie Film, Le Pact e distribuito in Italia da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Tra gli interpreti, oltre a Isabelle Huppert: Hippolyte Girardot, Farida Ouchani, Liliane Rovere, Iris Bry, Nadja Nguyen, Rebecca Marder, Rachid Guellaz, Mourad Boudaoud, Abbes Zahmani, Yann Sundberg, Youcef Sahraoui.
La padrina – Parigi ha una nuova regina – Il trailer
La padrina – Parigi ha una nuova regina – La storia
Patience (Isabelle Huppert) è una traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche per la squadra antidroga. È frustrata e annoiata da un lavoro duro e mal pagato. Durante un’intercettazione viene a conoscenza dei traffici poco raccomandabili del figlio di una donna a lei cara. Decide così di dare una svolta alla sua vita e intrufolarsi nella rete dei trafficanti, per proteggere il giovane. Quando si trova tra le mani un grosso carico di droga, non si fa sfuggire l’occasione e diventa “la padrina”. Una trafficante all’ingrosso che fa affari con la malavita e poi riporta tutte le informazioni in ufficio al servizio della sua squadra.
Quello di Patience è un ruolo inedito per la splendida Isabelle Huppert, che ha all’attivo oltre cento lungometraggi a conferma (non necessaria) della grande versatilità dell’artista francese, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti già dagli albori della sua lunga carriera. Per il ruolo di Patience la Huppert ha dovuto imparare la fonetica araba.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers