fbpx
Connect with us

Bifest

Bif&st 2021: Premio a Carlos Saura. Per Tiributo 01 ‘Anche libero va bene’

È Carlos Saura il protagonista della master class di oggi al Bif&st. Il regista riceverà il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence.

Pubblicato

il

È Carlos Saura il protagonista della master class di oggi al Bif&st  con la proiezione di ¡Ay, Carmela! .

Con Saura ha conversato l’autore della fotografia premio Oscar Vittorio Storaro. In serata  ci saranno tre premiazioni: Carlos Saura riceverà il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence, Vittorio Storaro il Premio special Bif&st Autore della fotografia e Teresa Saponangelo il Premio Anna Magnani per la migliore attrice protagonista per È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. A seguire, proiezione dell’Anteprima internazionale Agente speciale 117. Allerta rossa in Africa nera (Oss 117: Alerte rouge en Afrique noir) di Nicolas Bedos.

Inizia  il concorso di Panorama Internazionale con le proiezioni di Wu Hai di Zhou Ziyang e di The Road to Eden (Akyrky Koch) di Bakyt Mukul e Dastan Zhapar Uulu.

bif&st carlos saura

The Road to Eden  (2020)

Iniziano domani anche gli incontri con gli autori e gli attori dei film del giorno.

Appuntamento con Sergio Castellitto e Matilda De Angelis (regista e attrice di Il materiale emotivo) e con Giorgia Cecere, Claudia Gerini, Alessio Vassallo (regista e attori di Sulla Giostra e Antonio Parente, direttore generale Apulia Film Commission.

Per le Anteprime italiane proiezione di Querido Fidel di Viviana Calò. Presenti in sala la regista e l’attore Gianfelice Imparato.

Per il Tributo 01, proiezione di Anche libero va bene il commovente film di Kim Rossi Stuart, e di Habemus papam di Nanni Moretti . In seguito  Martin Eden di Pietro Marcello , Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni e di Ammore e malavita di Manetti Bros.

Anche libero va bene (2006) - IMDb

Anche libero va bene (2006)

Per Cinema e libri interessante  presentazione di Acque sante acque marce di Tommaso Di Ciaula. Intervengono Mario Desiati, Silvano Trevisani. Conduce Davide di Ciaula.

Proseguono i Laboratori di montaggio a cura di Walter Fasano, di sceneggiatura a cura di Silvia Napolitano, di critica cinematografica a cura di Paolo D’Agostini, di regia cinematografica a cura di Alessandro Piva, di recitazione a cura di Lina Sastri.

Altro sul Bif&st

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers