Ben tre Emmy (miglior attrice protagonista, miglior regia e miglior sceneggiatura in una serie commedia) si è riportata a casa la serie tv Hacks. I primi due episodi della serie televisiva sono stati trasmessi su HBOil 13 maggio del 2021.
La trama della serie tv Hacks
Deborah Vance è una leggendaria comica di Las Vegas, ma i produttori decidono di ridurre il numero dei suoi spettacoli perché preferiscono attirare un pubblico più giovane. Ava Daniels è una sceneggiatrice ventenne vittima di cancel culture dopo un suo tweet particolarmente problematico. A dispetto delle loro differenze, le due donne uniscono le forze per cercare di tornare sulla cresta dell’onda.
Il cast
Fanno parte del cast Jean Smart che interpreta la protagonista Deborah Vance. Una leggendaria comica con oltre duemila spettacoli a Las Vegas alle spalle. Poi Hannah Einbinder che è Ava Daniels, un’autrice di testi comici alla disperata ricerca di un lavoro. E anche Carl Clemons-Hopkins nel ruolo di Marcus, collaboratore di Deborah.
La protagonista Jean Smart
Dopo tanti ruoli da non protagonista (Fargo, Watchmen, Legion, Mare of Easttown, Frasier e Samantha Who?) finalmente Jean Smart ha ottenuto un ruolo da protagonista con questa serie tv. E non solo protagonista, anche vincitrice.
La struttura dello show
Da una parte c’è la comicità, intesa sia come lavoro delle protagoniste sia come divertimento per noi: è una comicità fresca e sofisticata. Allo stesso tempo, sotto una buona dose di cinismo e di gusci che entrambe le protagoniste si creano per sopravvivere in un mondo difficile e spietato, troviamo anche la tenerezza di due persone che, in un modo o nell’altro, anelano a un contatto umano, una complicità, qualcuno con cui aprirsi e con cui riflettere.
Pur diversissime, Ava e Deborah sono entrambe donne sole, certamente orgogliose della loro capacità di opporsi autonomamente alle tempeste della vita, ma in fondo contente di poter fare un pezzo di strada con una persona che le capisca.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers