fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

‘The Humans’ al TIFF: dal teatro allo schermo

Steven Yeun, Beanie Feldstein e Richard Jenkins recitano nell'adattamento di Stephen Karam del suo dramma familiare multigenerazionale vincitore del Tony Award

Publicato

il

The-Humans-Still-L-to-R-Richard-Jenkins-and-Stephen-Karam-in-The-Humans-Photo-Credit-Courtesy-of-A24-1-936x527

Dopo la premiere di The Humans al Toronto Film Festival, dove ha ottenuto l’ 85 % di gradimento da Rotten Tomtoes, A24 ha dichiarato che l’adattamento cinematografico di Stephen Karam della sua commedia vincitrice del Tony 2016 uscirà nelle sale e in onda su Showtime il 24 novembre.

The Humans la trama

The Humans racconta di Erik Blake (Richard Jenkins), che ha riunito tre generazioni della sua famiglia in Pennsylvania per celebrare il Ringraziamento nell’appartamento di sua figlia Brigid (Beanie Feldstein) a Lower Manhattan. Quando fuori cala l’oscurità, nella notte le paure più profonde del gruppo vengono messe a nudo.

Brigid Blake (Feldstein) e il suo ragazzo Richard (Yeun) si sono appena trasferiti in un duplex fatiscente nella Chinatown di Manhattan. Prima che abbiano avuto la possibilità di stabilirsi, i genitori di Brigid, Erik (Jenkins) e Deirdre (Houdyshell), insieme alla madre malata di Alzheimer (Squibb), arrivano dalla sua città natale per celebrare il Ringraziamento, così come la sorella maggiore di Brigid, Aimee (Schumer). ), che vive a Filadelfia. Mentre la serata procede, il quasi patologicamente educato Richard cerca di darsi da fare con la preparazione dei pasti mentre i Blake si rilassano nelle loro abituali prese in giro. Le lamentele di vecchia data risorgono e vengono fatti annunci difficili.

Esibizioni commoventi, divertenti e vissute da un ensemble impeccabile The Humans segue le complessità emotive di una famiglia della classe operaia legata da tradizione, contese e lealtà incrollabili.

The Humans adattamento da un’opera teatrale

Karam e i suoi collaboratori hanno realizzato la cosa più rara: un adattamento da palcoscenico a schermo ancorato alle dinamiche intime di gruppo del teatro e infuso con l’inventiva e l’attenzione ai dettagli che sono fondamentalmente cinematografiche. Questa è una storia sul significato dello stare insieme in tempi di divisione: la famiglia Blake non è d’accordo su tutto, dalla religione alla politica al valore del lavoro, ma ognuno capisce che le loro differenze li rendono più forti e le loro gioie e dolori sono più significativi per essere condivisi .

Jayne Houdyshell, che ha interpretato la moglie di Erik Deidre sul palco, riprende il suo ruolo qui, con Steven Yeun ( Minari) che interpreta Richard, il ragazzo di Brigid, e Amy Schumer  la sorella avvocato di Brigid, Aimee. June Squibb interpreta Momo, la madre di Erik che è costretta su una sedia a rotelle e combatte l’Alzheimer.

L’intero film, e la commedia, si svolge nel nuovo, grande appartamento di New York di Brigid con tubi sparsi ed insetti d’acqua delle dimensioni di topi. La famiglia litiga, scherza e discute le sfide che stanno affrontando nelle loro vite della classe media. Jeremy Gerard di Deadline ha scritto all’epoca del debutto di The Humans’ Off Broadway:

“La crescente oscurità dello spettacolo collega l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre con la devastazione dell’uragano Sandy. Un prisma che rifrange la luce bianca del loro terrore in uno spettro… esseri umani malvagi…”.

Deadline fonte

Toronto International Film Festival: alcuni dei films più interessanti

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Humans

  • Durata: 108'
  • Genere: drammatico
  • Regia: Stephen Karam