fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Guardia del corpo’ il reboot in arrivo

In arrivo il rifacimento di un cult del cinema romantico con Kevin Costner e Whitney Houston.

Pubblicato

il

guardia del corpo

Matthew López, il drammaturgo nominato ai Tony per “The Inheritance”, è stato ingaggiato per scrivere una rivisitazione dell’iconico film con Whitney Houston e Kevin Costner,  “The Bodyguard”,  Guardia del corpo,  per la Warner Bros.

Il nuovo film sarà ispirato al dramma romantico del 1992 ancora oggi amatissimo.

Guardia del corpo grandi incassi

L’originale ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino mondiale e  la colonna sonora é la più venduta di tutti i tempi, con diverse canzoni originali di Houston in cima alle classifiche.

Lawrence Kasdan di Kasdan Pictures e Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback stanno producendo il nuovo film. Nick Reynolds di Rideback sarà il produttore esecutivo.

Kasdan era lo scrittore-produttore dell’originale.  Nessun cast è stato fissato ancora per la sceneggiatura di López in questa fase.

The Inheritance è stato presentato in anteprima allo Young Vic di Londra nel 2018, dove è stato salutato come “l’opera teatrale americana più importante del secolo“. Si è trasferito nel West End nello stesso anno e ha aperto a Broadway nell’autunno del 2019.

Lo spettacolo ha ricevuto l’Olivier Award, il Drama Desk Award, l’Evening Standard Theatre Award, il London Critics’ Circle Award, l’Outer Critics Circle Award, il Drama League Award, il GLAAD Media Award, il WhatsOnStage Award e il South Bank Sky Arts Award. López è il primo scrittore latino americano a vincere uno di questi premi per la migliore opera teatrale.

Il lavoro Off Broadway di López include “The Whipping Man” e “The Legend of Georgia McBride”.

Altri lavori includono “Somewhere” e “Reverberation” (Hartford Stage), “The Sentinels” (Headlong Theatre, Londra) e “Zoey’s Perfect Wedding” (Denver Center). López sta attualmente scrivendo l’adattamento musicale del film classico “A qualcuno piace caldo“.

Nell’ottobre 2020, ha firmato un accordo di sviluppo televisivo complessivo con Amazon Studios.

Uno di noi: Diane Lane e Kevin Costner a capo di un avvincente thriller in Florida

Variety fonte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.