fbpx
Connect with us

PREVIEW

‘Il gioco del destino e della fantasia’ al cinema dal 26 agosto

Esce al cinema il film del regista giapponese Hamaguchi premiato con l'Orso d'Aegento a Berlino

Publicato

il

Il gioco del destino e della fantasia (Wheel of Fortune and Fantasy) è in uscita al cinema il 26 agosto 2021.

Il film diretto da Ryûsuke Hamaguchi e vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino, con Kotone Furukawa, Katsuki Mori e Aoba Kawai, è prodotto da Neopa e distribuito da Tucker Film.

In uscita anche un altro film di successo di Hamaguchi, Drive My car, vincitore per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes.

Il gioco del destino e della fantasia è un racconto in tre episodi in cui  quattro donne si confrontano con il caso, i sentimenti e la propria immaginazione.

“Sebbene le coincidenze siano possibili tutti i giorni, valutiamo poco il loro potenziale di elevarci o ribaltare del tutto una situazione”

Ryûsuke Hamaguchi

I tre episodi de Il gioco del destino e della fantasia

Magia, il primo episodio de Il gioco del destino e della fantasia, narra la storia di una ragazza che si trova dinanzi alla scelta tra l’affetto nascente per una sua amica e il suo ex-fidanzato e deve decidere come comportarsi; nel secondo episodio, Porta Spalancata, uno studente, per vendicarsi di un professore che lo ha bocciato, coinvolge un’amica in un tentativo di seduzione  dagli esiti non scontati; nel terzo, Ancora Una Volta, due donne si ritrovano dopo aver condiviso un passato insieme, ma scopriranno di non essere così reciprocamente importanti l’una per l’altra.

“Non sono solo tre episodi quelli che compongono Il gioco del destino e della fantasia: sono tre movimenti, come se la sceneggiatura fosse musica. Tre partiture cinematografiche dedicate alle conseguenze dell’amore e del destino. Quanto può influire sulla nostra vita un semplice imprevisto? Divertitevi ad essere sorpresi dall’imprevedibilità del mondo!».

Ryûsuke Hamaguchi

Ne Il gioco del destino e della fantasia ci sono molti degli elementi che Hamaguchi usa frequentemente nei suoi film: il ruolo del tempo che riporta a galla il passato sempre in una nuova veste; la sorpresa, che funziona da link tra gli episodi; i dialoghi. Hamaguchi è anche lo sceneggiatore del film e mostra ancora una volta grandi doti di dialoghista, in particolare nel dialogo a due, la sua specialità.

La produzione precente del regista

Ryûsuke Hamaguchi ha girato, prima de Il gioco del destino e della fantasia, Happy Hour (2015): ancora quattro protagonisti, trentenni, raccontati nella città di Kobe; Netemo sametemo (Asako – 2018), la storia di Asako che vive a Osaka e si innamora di Baku che un giorno all’improvviso sparisce finché qualcuno di somigliante ricompare, agli occhi di Asako, ma con una personalità completamente differente; Drive my Car (2021),  la storia di un uomo la cui vita è stravolta dalla scomparsa improvvisa della moglie.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Il gioco del destino e della fantasia

  • Anno: 2021
  • Durata: 121'
  • Distribuzione: Tucker Film
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Ryûsuke Hamaguchi
  • Data di uscita: 26-August-2021