fbpx
Connect with us

Anticipazioni

10 film tra i più attesi del 2021: da Diabolik a Dune cosa vedere

Dal nuovo film di Sorrentino ai Manetti Bros, fino a Dune di Villeneuve, una lista dei dieci film più attesi in sala e in streaming per questo 2021.

Pubblicato

il

Listino warner bros 2022

Il 2020 ci ha lasciati con l’attesa delle uscite di diversi film, poi rimandate a causa della pandemia.

Ve ne presentiamo dieci tra i più attesi del 2021. Alcuni sono italiani e altri sono grandi titoli di successo nei festival cinematografici di cui vi abbiamo parlato su Taxidrivers.

Iniziamo dai film italiani.

Il primo è quello dei Fratelli Manetti, Diabolik. Il fumetto italiano più noto, diffuso nel nostro paese negli anni ’60, sfidante dei Marvel, si muove però su un terreno decisamente diverso. È creato, come il film, da due sorelle: Angela e Luciana Giussani.

Questo dei Fratelli Manetti è il secondo adattamento cinematografico dalla sua uscita. Il primo è del 1968, Diabolik, appunto, di Mario Bava. Un film di avanguardia che ha ispirato altri grandi del cinema.

Il Diabolik dei Fratelli Manetti, a giudicare dalle prime immagini, sembra conservare uno stile retro e un taglio classico pienamente rispondente allo spirito del tempo dell’uscita del fumetto.

Uscita prevista: 16 dicembre 2021.

Vi proponiamo il trailer.

Tra i dieci film più attesi del 2021 inseriamo il nuovo film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, ambientato a Napoli nell’epoca di Maradona in maglia partenopea. Con l’immancabile presenza di Toni Servillo, la pellicola racconta la storia di un ragazzo che sembra avere molto da condividere con Sorrentino stesso.

In uscita su Netflix nel 2021.

Ha sofferto i ritardi provocati dalla pandemia, ma dopo anni di lavorazione Freaks Out di Gabriele Mainetti arriverà in sala.

Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, Mainetti ha cominciato a lavorare al suo nuovo film con la partecipazione di Claudio Santamaria e Pietro Castellitto. Freaks Out è un fanta-action in costume, ambientato negli anni dell’occupazione nazista in Italia.

Roma 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come quattro fratelli nel circo di Israel, ma quando Israel scompare, loro quattro restano soli nella città occupata. Qualcuno però gli ha messo gli occhi addosso: questo potrebbe cambiare i loro destini e la storia tutta.

Uscita prevista: 28 ottobre 2021.

Qui il trailer completo di Freaks Out.

Passiamo adesso ai film stranieri più attesi del 2021.

The Many Saints of Newark di Alan Taylor è il primo che vi proponiamo. Si muove sulle orme de I Soprano, la serie che ha rivoluzionato il modo di fare serie. Anche questo film racconta le vicende dei Soprano, una famiglia vissuta negli anni ’60 all’epoca delle rivolte di Newark. Rispetto alla serie si tratta di un prequel.

The Many Saints of Newark è scritto dal creatore originale della serie tv, David ChaseAlan Taylor, regista di diversi episodi della serie, dirige anche questo lungometraggio per il cinema.

Il più giovane dei Soprano, Tony, è interpretato dal figlio di James Gandolfini, Michael.

Nel cast anche Vera Farmiga nel ruolo di Livia Soprano (che nella serie era interpretata dall’attrice scomparsa Nancy Marchand).

Uscita prevista: 1 ottobre 2021.

Qui il trailer di The Many Saints of Newark.

Finch di Miguel Sapochnik con Tom Hanks è un film di fantascienza che era stato diffuso per le sale con il nome di Bios, ma uscirà invece su Apple TV+ con un titolo rivisitato.

Lo sci-fi Finch racconta la storia dell’omonimo scienziato (Tom Hanks), l’ultimo uomo rimasto sulla Terra. Consapevole della sua morte imminente decide di costruire un robot per fare in modo che il suo cane abbia compagnia. Tutto il viaggio dei tre è orientato all’addestramento da umano del robot e a far sì che l’animale accetti il nuovo padrone.

Uscita prevista: 5 novembre 2021.

Un nuovo 007 è alle porte delle sale cinematografiche con Daniel Craig che interpreterà per l’ultima volta James Bond.

No Time To Die è il titolo di questo episodio diretto da Cary Fukunaga. La sceneggiatura è scritta per chiudere l’esperienza di Craig, ma resta la curiosità sulla continuazione della storia e delle trame precedenti.

Accanto a Craig c’è il ritorno di Léa Seidoux nei panni di Madeleine Swann.

Uscita prevista: 30 settembre 2021.

Nei dieci film più attesi del 2021, anche il nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch, dopo il successo al Festival di Cannes. Vi abbiamo parlato diffusamente di questo attesissimo film, su Taxidrivers. Un cast stellare per il decimo lavoro di Anderson, in cui compaiono anche Benicio Del Toro e Timothée Chamalet. The French Dispatch racconta la storia della redazione francese di una rivista americana che raccoglie le principali notizie trattate dal giornale, dopo la morte del loro direttore, in un numero commemorativo del French Dispatch. Un film che ha importanti riferimenti nella storia del cinema: da Godard a Truffaut a Clouzot.

Uscita prevista: 11 novembre 2021.

Il trailer di The French Dispatch.

Dopo i film girati da David Lynch e Jodorowsky (quest’ultimo raccontato in Jodorowsky’s Dune di Frank Pavich), arriva un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert: Dune di Denis Villeneuve. In realtà questo è il primo dei due film che compongono il nuovo adattamento e vede Timothée Chamalet nei panni del principe Paul Atreides.

Il film uscirà, negli Stati Uniti, in contemporanea in sala e in streaming su HBO Max.

Uscita italiana prevista: 16 settembre 2021.

Un grande ritorno, dopo la trilogia di enorme successo, è Matrix 4 di Lana Wachowski.

Keanu Reeves tornerà sullo schermo, ma accanto a lui non ci sarà Lawrence Fishburne e non rivedremo dunque il personaggio cult di Morpheus.

Il film è un sequel e il titolo completo è The Matrix Resurrection.

Uscita prevista: 22 dicembre 2021.

Il trailer di Matrix 4.

Infine, un curioso film già presente nelle sale dall’11 agosto 2021: Free Guy – Eroe per Gioco di Shawn Levy.

La pellicola racconta con taglio ironico la vita di un bancario che scopre di essere il personaggio di un videogioco open world. Tipo Gta, per capirci. Il protagonista è interpretato da Ryan Reynolds che ha recitato in diversi film comici ed è qui diretto dal regista di Una notte al museo.

Il trailer di Free Guy – Eroe per Gioco.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers