fbpx
Connect with us

LOCARNO FILM FESTIVAL

‘Zeros and Ones’ di Abel Ferrara in concorso al Locarno Film Festival

Il nuovo film di Abel Ferrara, Zeros and Ones, un action spionistico, è stato presentato nella sezione principale del Locarno Film Festival

Publicato

il

Zeros and Ones Abel Ferrara

Dopo Pasolini, Tommaso e Siberia, tre film tramite i quali si è avvicinato cinematograficamente all’Italia, dove vive da alcuni anni, Abel Ferrara torna alla regia con Zeros and Ones.

Il film, un action bellico e spionistico, fa parte del Concorso internazionale della 74° edizione del Locarno Film Festival.

Il protagonista è un soldato americano di stanza a Roma interpretato da Ethan Hawke, affiancato nel cast da Valerio Mastandrea.

Scritto dallo stesso Ferrara, è prodotto da Maze Pictures, Hammerstone Studios, Rimsky Productions e Macaia Film.

Zeros and Ones: la trama

All’indomani di un assedio apocalittico, il film segue il soldato americano JJ mentre naviga in un mondo oscuro e chiuso di paura, paranoia ed eventuale speranza all’ombra del Vaticano. Una guerra tra la storia e il futuro si svolge fino all’alba.

Le dichiarazioni del regista

Abel Ferrara ha descritto così il film:

“Zeros and Ones è un film di lockdown e guerra, pericolo e spionaggio, soldati americani, intermediari cinesi, sant’uomini medio-orientali, provocatori, diplomatici, elementi deviati della CIA e del KGB. Non vedo l’ora di iniziare le riprese la settimana prossima in modo sicuro perché questo film è stato scritto durante e con la comprensione della pandemia.”

“Un paesaggio casbahesco di strade noir, la sensazione di Parigi alla fine dell’occupazione, ma ambientata nella Roma postmoderna, antica e immutabile di oggi.”

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.