fbpx
Connect with us

Latest News

Sorrentino e Jennifer Lawrence insieme per un nuovo film

L'attrice premio Oscar e il regista italiano potrebbero essere a lavoro su un grande biopic.

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Deadline, Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza. Leggi anche ‘È stata la mano di Dio’ a Venezia) e la premio Oscar per Il lato positivo, Jennifer Lawrence (Hunger Games, American Hustle, Madre!), starebbero lavorando su un biopic sulla famosa agente degli anni ’60 e ’70, Sue Mengers.

Il film è scritto da Lauren Schuker Blum (Orange Is the New Black), Rebecca Angelo (Orange Is the New Black) e John Logan (Il gladiatore, Sweeney Todd, Skyfall) ed è prodotto da Erik Feig e la sua Picturestart. A fianco a Feig dovrebbero apparire come partner di produzione anche la stessa Jennifer Lawrence e Justine Polsky.

Chi era Sue Mengers?

Scomparsa nel 2011 all’età di 79 anni, Sue Mengers vantava, tra la sua cerchia di clienti, alcune delle star più famose del secolo scorso: Barbra Streisand, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Gene Hackman, Sidney Lumet, Paul Newman, Steve McQueen, Mike Nichols, Anthony Perkins, Burt Reynolds, Gore Vidal. Il suo maggiore periodo di attività è tra gli anni ’60 e gli anni ’80. Proprio intorno agli anni ’80 la sua carriera iniziò il declino, ossia quando il mercato cominciò a cambiare. La Mengers non fu in grado di tenersi al passo con i tempi e qualche volta chiuse in maniera grossolana alcuni contratti per le sue grandi star. Lentamente iniziò a perdere clienti.

Già in passato la vita della Mengers era stata messa in scena in uno spettacolo teatrale scritto dallo stesso sceneggiatore John Logan, il quale evidenziava il carattere esuberante dell’agente e talent scout, e la sua totale devozione ai clienti.

Una guerra tra distributori

Secondo alcune voci, il progetto su Sue Mengers è attualmente oggetto di contesa. Apple avrebbe letto la sceneggiatura, ma anche Netflix starebbe affilando gli artigli. È un grosso film con due nomi importanti e non è impossibile pensare che potrebbero fare ingresso nel cast anche altre star di alto calibro. Per ora sia Netflix che Apple non hanno rilasciato dichiarazioni. Non resta che aspettare per avere news su un progetto che desta già tanta curiosità.

Intanto attesissimo l’altro progetto della Lawrence firmato Netflix con coprotagonista Leo Di Caprio.

Don’t Look Up: nel cast Lawrence, Streep e Di Caprio

Paolo Sorrentino dirigerà Jennifer Lawrence nel suo nuovo film, Mob Girl

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.