Pedro Almodóvar torna a riscoprire l’universo femminile, la maternità e la famiglia.
La trama
Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule.
Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.
Madres Paralelas sarà proiettato nella cerimonia di chiusura della 59edizione del New York Film Festival.
Prodotto da El Deseo, con la partecipazione di RTVE e Netflix, il film è interpretato da Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón e con la partecipazione di Julieta Serrano e Rossy De Palma. Penélope Cruz , dopo film come Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati e Dolor y gloria, collabora ancora con il suo amico Almodóvar. L’attrice premio Oscar è da sempre considerata dal regista come una delle sue muse.
Almodóvar aveva partecipato al Festival di Venezia lo scorso anno presentando Fuori Concorso La voce umana.
Il backstage di Madres Paralelas
Madres Paralelas il teaser del film in sala dal 28 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers