fbpx
Connect with us

LOCARNO FILM FESTIVAL

‘Vengeance Is Mine, All Others Pay Cash’ a Locarno

Il titolo originale del film di Edwin è ‘Seperti Dendam, Rindu Harus Dibayar Tuntas’

Pubblicato

il

Si intitola Vengeance Is Mine, All Others Pay Cash il film di Edwin in concorso a Locarno.

La trama di Vengeance Is Mine

Ajo Kawir è un combattente che non teme nulla, nemmeno la morte. Il suo impeto di combattere è guidato da un segreto: la sua impotenza. Quando si imbatte in una combattente di nome Iteung, Ajo viene picchiato a sangue, ma si innamora anche perdutamente. Il percorso di Ajo lo condurrà a una vita felice con Iteung e, infine, alla sua pace interiore?

Le dichiarazioni della regia

Ecco come ha descritto il proprio film Edwin:

Perché perdiamo tempo ad ossessionarci sull’impotenza, mentre la violenza continua a verificarsi intorno a noi? Abbiamo bisogno di raffreddare la cultura del macho.

Chi è Edwin, regista di Vengeance Is Mine

Edwin è nato in Indonesia. Il suo cortometraggio Kara, the Daughter of a Tree (2005) è stato presentato in anteprima alla Quinzaine des Réalisateurs nel 2005. Blind Pig Who Wants to Fly (2008), ha ricevuto un premio FIPRESCI a Rotterdam. Postcards from the Zoo (2012) è stato presentato in concorso alla Berlinale.

Altre info sul film

Vengeance Is Mine è basato sull’omonimo romanzo di Eka Kurniawan, autore candidato al Booker. Il film è prodotto dall’indonesiana Palari Films e i coproduttori sono la tedesca Match Factory Productions e la Bombero International di Fatih Akin, la Phoenix Films e la E&W Films di Singapore. I produttori esecutivi sono Natasha Sidharta e Kaninga Pictures, entrambi indonesiani.

Leggi anche: Locarno Film Festival: il programma della 74 edizione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.