fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘King Richard’ il trailer del nuovo film con Will Smith

Il nuovo film con Will Smith di nuovo in in ruolo da genitore dopo Alla ricerca della felicità. L'attore interpreta il padre di Venus e Serena Williams

Publicato

il

Will Smith interpreta il padre di due degli atleti più dotati di tutti i tempi in “King Richard”.

La Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer del commovente dramma che potrebbe essere un successo al botteghino e un possibile contendente ai premi Oscar 2022.

King Richard da una storia vera

Ispirato a una storia vera, “King Richard” racconta la storia di Richard Williams (Smith), un padre imperterrito che ha contribuito alla crescita di Venus e Serena Williams (Saniyya Sidney e Demi Singleton), due delle migliori tenniste al mondo. Spinto da una chiara visione del futuro, Richard mette in atto un piano che sposta le ragazze dalle strade di Compton, in California, al palcoscenico mondiale come icone dello sport.

Dall’acclamato regista Reinaldo Marcus Green (“Monsters and Men”) e dallo sceneggiatore di debutto Zach Baylin, il trailer mostra potenti battiti emotivi provenienti da Smith, incluso un discorso emozionante in cui afferma:

“Rappresenterai ogni piccola ragazza nera sulla Terra. “

Will Smith ha interpretato diverse figure realistiche durante la sua carriera, ricevendo due nomination all’Oscar. Il suo primo riconoscimento é stato per la sua interpretazione del leggendario pugile Muhammad Ali in “Ali” di Michael Mann (2001). L’altro era per il suo ruolo  di Chris Gardner, un venditore in difficoltà che diventa senzatetto con il suo giovane figlio in La ricerca della felicità di Gabriele Muccino (2006).

Nel 2016, è stato una delle celebrità centrali avvolte nella controversia #OscarsSoWhite quando l’Academy ha nominato tutti gli attori bianchi per il secondo anno consecutivo. Nonostante le nomination ai Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, Smith è stato snobbato per la sua interpretazione del Dr. Bennett Omalu nel dramma sui danni cerebrali della NFL di Peter Landesman, “Concussion” (2015). Smith, insieme a sua moglie Jada Pinkett Smith, che è anche produttrice esecutiva di “King Richard”, ha promesso di non partecipare alla cerimonia degli Oscar 2016 per la mancanza di diversità tra i candidati di quell’anno.

Fresco del popolare  “The Fresh Prince of Bel-Air Reunion” che ha debuttato su HBO Max lo scorso anno, Smith ha anche recitato in “Bad Boys for Life”, che è stato il film con il maggior incasso dell’anno della pandemia del 2020. I suoi altri progetti imminenti includono un ruolo in “Emancipation” di Antoine Fuqua, che è attualmente in fase di riprese.

Emancipation il nuovo film con Will Smith diretto da Antonie Fuqua

King Richard il cast

“King Richard” vede anche la candidata agli Emmy Aunjanue Ellis (HBO “Lovecraft Country”) nei panni di Brandy Williams, moglie di Richard e madre di Serena e Venus. Recita al fianco di Jon Bernthal (“Baby Driver”), Tony Goldwyn (“Scandal” di ABC) e il due volte candidato agli Emmy Dylan McDermott (“The Practice” di ABC e “Hollywood” di Netflix).

Il film è prodotto da Smith, Tim White e Trevor White con Venus e Serena Williams come produttori esecutivi, insieme alla sorella Isha Price.

“King Richard” uscirà nelle sale il 19 novembre e su HBO Max tramite il loro piano senza pubblicità per 31 giorni dopo l’uscita nelle sale.

King Richard guarda il trailer qui sotto.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta