fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Volami via’ La nuova commedia di Christophe Barratier

Volami via, in sala dal 19 Agosto, è la nuova commedia che ha segnato la ripartenza del cinema francese, con Victor Belmondo, Yoann Eloundou, Gérard Lanvin e diretta da Christophe Barratier

Publicato

il

Il trailer di Volami Via, il nuovo film di Christophe Barratier.

Dopo il successo de I ragazzi del coro, Barratier torna in sala con la storia di una grande amicizia e di un incontro che cambierà le vite dei due giovani protagonisti, interpretati dal talentuoso figlio d’arte Victor Belmondo e dall’esordiente Yoann Eloundou.

Un’emozionante storia di amicizia, tratta da una storia vera.

 

 Volami Via : trama

Thomas a quasi trent’ anni si comporta ancora come un adolescente. Non lavora, fa festa tutte le sere, passa le giornate a letto in attesa di una nuova notte per uscire a divertirsi. Ma dopo la classica goccia che fa traboccare il vaso, il padre decide che è arrivato il momento per lui di crescere. Gli affida così un suo paziente. Marcus ha dodici anni ed è gravemente disabile, ma questo non gli impedisce di essere un ragazzo curioso ed entusiasta di tutto quello che la vita possa offrirgli. Il patto è semplice tra padre e figlio: se Thomas non sarà in grado di occuparsi di Marcus, dovrà andarsene di casa e iniziare a cavarsela da solo. Ma il compito affidatogli lo cambierà nel profondo e l’incontro tra i due ragazzi sconvolgerà la vita di entrambi, cambiandola per sempre.

Cast e Personaggi

Victor Belmondo : Thomas
Gérard Lavin : Dottor Reinhard
Yoann Eloundou : Marcus
Ornella Fleury : Julie
Marie-Sohna Condé : Maissa

Christophe Barratier

Nato e cresciuto in Asnières-sur-Seine (Francia), Barratier è famoso per il film I ragazzi del coro di cui è anche produttore.
L’esordio è nel 2002 con il corto Les tombales a cui segue nel 2004 I ragazzi del coro di cui è autore della sceneggiatura. Seguono nel 2006 Faubourg 66, La guerra dei bottoni e L’outsider.
Attualmente sta lavorando a Les temps de secrets di cui ha curato la sceneggiatura.
Su di lui Gérard Lavin dice : “La sua gentilezza, la sua intelligenza, la sua calma e la sua determinazione mi hanno conquistato subito. Quest’ uomo ha tutte le qualità di un ottimo capo. E quando hai a che fare con un ottimo capo, devi essere un idiota a non buttarti!

Volami via il trailer del film, prodotto da Palomar e Chapter 2 e, distribuito in Italia da I wonder Pictures e UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2021
  • Durata: '91
  • Distribuzione: I wonder pictures, Unipol Biografilm Collection
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Christophe Barratier
  • Data di uscita: 19-August-2021