fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Michael B. Jordan al lavoro su una serie su Val-Zod

Un autore si sta occupando della stesura di uno script per HBO MAX. Il personaggio fa parte dell'universo DC.

Publicato

il

Michael B. Jordan e la sua compagnia di produzione Outlier Society stanno lavorando su un nuovo progetto di un Black Superman. La miniserie sarà incentrata su Val-Zod e sarà distribuita da HBO Max, secondo Collider.

Chi è Val-Zod

Creato da Tom Taylor, Nicola Scott e Robson Rocha, Val-Zod appare per la prima volta in Earth 2 Vol 19 del 2014: si tratta di uno degli ultimi kryptoniani in questo universo e il secondo a indossare il mantello di Superman. Un personaggio dall’incredibile intelligenza che odia combattere e dalla psiche fragile.

Michael B. Jordan e il Superman di J.J. Abrams

Il produtore J.J. Abrams e la sua compagnia Bad Robot si stanno invece occupando di produrre un Superman di colore per un film per la Warner Bros. e si attende l’annuncio del regista che sarà afroamericano.

Della sceneggiatura se ne occupa il giornalista e scrittore Ta-Nehesi Coates.

Michal B. Jordan era finito in passato in qualche rumor legato a questo nuovo Superman, ma ha poi dichiarato:

“Sono lusingato che le persone mi tengano in cosinderazione per questo ruolo. È sicuramete un complimento, ma mi sto occupando di quest’altro lavoro.”

Secondo Jamie Broadnax per Black Girl Nerds Jordan non è interessato a un racebending di Clark Kent e ritiene più importante concentrarci su un personaggio già originalmente di colore come Val-Zod o Calvin Ellis.

“È importante per le persone ritrovare loro stessi i ruoli in cui normalmente non si vedono. Il bambino o chi per lui può sognare ora a occhi aperti.”

Altre uscite Outlier Society

La compagnia di Michael B. Jordan Outlier Society ha prodotto il nuovo film di Sergio Sollima Senza Rimorso (dal 30 aprile su Prime Video) che vede l’attore afroamericano protagonista di una spy story. È previsto invece per la fine dell’anno il ritorno alla regia di Denzel Washington con il film drammatico A Journal for Jordan. Viene considerato dagli addetti ai lavori come uno dei possibili film meritevoli di riconoscimento nelle cerimonie di premiazioni classiche del cinema americano.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.