fbpx
Connect with us

Latest News

Indiana Jones 5, un’altra star in arrivo: è Antonio Banderas

Mentre le riprese del film imperversano, il ricco cast continua ad allargarsi.

Publicato

il

Dopo un inizio difficile, in seguito ad un infortunio di Harrison Ford (79 anni), il set del nuovo capitolo dell’iconico Indiana Jones vede l’arrivo di una nuova star: Antonio Banderas (Légami!, Philadelphia, The Legend of Zorro).

L’attore spagnolo affiancherà Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook nel quinto  capitolo della saga. A darne la notizia è Deadline ma ancora non è chiaro quale sarà il ruolo di Banderas.

Candidato al premio Oscar per Dolor y gloria, Banderas ha recentemente preso parte all’adattamento cinematografico di Uncharted, potenziale rivale per il franchising di Indiana Jones. Una scelta interessante che non fa che aprire interrogativi sull’importanza del ruolo che andrà a ricoprire adesso.

Indiana Jones 5 – aggiornamenti dal set

Il film, diretto da James Mangold (Logan – The Wolverine) e prodotto da Steven Spielberg, Kathleen KennedyFrank Marshall e Simon Emanuel, uscirà nelle sale il 29 luglio 2022, ma ancora non si hanno notizie ufficiali sulla trama.

Le riprese sono iniziate in Gran Bretagna il 4 giugno 2021 presso i Pinewood Studios per poi spostarsi nel Castello di Bamburgh. Altre riprese sono state effettuate nel North Yorkshire dove uno stuntman di Harrison Ford è stato visto sul set insieme ad alcuni veicoli nazisti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Non è infatti un segreto che nel film siano previste diverse scene in cui avremo modo di rivedere Indiana Jones ringiovanito dalla computer grafica.

Attualmente il set si trova in Scozia e alcune recenti foto hanno dato il via a qualche speculazione sulla trama del film. Diverse fotografie mostrano, infatti, Glasgow trasformata in una Manhattan di estate 1969, in attesa del ritorno dell’Apollo 11. Che sia la storia in qualche modo collegata a questo avvenimento?

C’è sempre più voglia di conoscere quale sarà l’ultima vicenda del più famoso avventuriero della storia del cinema. Intanto non ci resta che prendere frusta e cappello e aspettare!

Indiana Jones 5: Boyd Holbrook si unisce al cast

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Indiana Jones 5

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Disney
  • Genere: Azione, avventura
  • Regia: James Mangold
  • Data di uscita: 29-July-2022