fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Cenerentola’ Camilla Cabello è la protagonista del nuovo musical Prime Video

La nuova versione di Cenerentola è un musical scritto e diretto da Kay Cannon che riscrive il personaggio come un'eroina determinata a realizzarsi da sola! Dal 3 Settembre su Prime Video

Publicato

il

Ecco il teaser del musical di Cenerentola, film Prime Video Original. 
Scritto e diretto da Kay Cannon, il film è formato da cover di canzoni famose e sarà disponibile su Amazon Prime Video il 3 Settembre.

La nuova versione di Cenerentola nasce da un’idea del presentatore e attore James Corden, che ha prodotto il musical con protagonista  Camilla Cabello.

“Non vedevo l’ora di analizzare la favola classica e dare una versione più contemporanea al personaggio” – Kay Cannon

Trama e cast

Cenerentola è una giovane donna ambiziosa con sogni più grandi del mondo in cui vive, ma con l’aiuto della sua Fab G può perseverare e far sì che i suoi sogni diventino realtà.

Cenerentola è interpretata dalla cantante Camilla Cabello.
Nel cast compaiono altri nomi di Broadway: Idina Menzel è la perfida matrigna,  Minnie Driver la Regina Beatrice, Nicholas Galitzine nel ruolo del principe Robert e Pierce Brosnan è Re Rowan.
A completare il musical ci sono: Missy Elliott, in un ruolo ancora top secret, Maddie Baillio e Charlotte Spencer rispettivamente nei ruoli di Anastasia e Genoveffa.

Il vincitore dell’Emmy Billy Porter è Fab G, ovvero la Fairy Godmother.
La Fata Madrina avrà un  ruolo mai visto finora, e, afferma Porter, sarà gender fluid perché «la magia non ha genere».

Leggi anche Prime Video Le indiscrezioni su Cenerentola 

Kay Cannon

Kay Cannon è una regista, produttrice e attrice nata e cresciuta nell’Illinois, conosciuta principalmente per aver prodotto Pitch Perfect 2  e il seguito, Pitch Perfect 3.
Esordisce alla regia di 30 Rock, la serie del canale Hulu; in seguito dirige e produce alcune puntate di New Girl e attualmente è executive producer di Girlboss, disponibile su Netflix. Prossimamente comincerà a lavorare alla nuova serie Invisible Women, ancora in fase di scrittura.

 

Cenerentola , un film Amazon Prime Video Original, è prodotto da James Corden, Leo Pearlman, Jonathan Kadin e Shannon McIntosh. Gli executive producer sono Louise Rosner e Josephine Rose.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.