A distanza di quasi un anno dall’ordine ufficiale da parte di HBO Max, ecco le prime notizie su Pretty little liars remake. E queste notizie riguardano il cast: Chandler Kinney e Maia Reficco sono le prime protagoniste annunciate. La serie, di 10 episodi, è intitolata Pretty Little Liars: Original Sin. Ad occuparsene sarà l’ideatore di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina Roberto Aguirre-Sacasa. La produzione inizierà quest’estate a New York.
Pretty Little Liars prima del remake
Pretty Little Liars, terminata solo quattro anni fa, ha raccontato in sette stagioni la storia di quattro adolescenti perseguitate da una ragazza misteriosa e minacciosa nota semplicemente come A, pronta a ricattarle in seguito alla morte di una loro amica. Pretty Little Liars: Original Sin è descritta come una versione alternativa della serie originale, “a tinte horror e più collerica e ambientata molto lontano da Rosewood, in una nuova città con nuovi personaggi”.
La trama di Pretty Little Liars remake
Ecco cosa recita la descrizione ufficiale della nuova serie:
«Vent’anni fa, una serie di tragici eventi ha quasi fatto a pezzi la cittadina di Millwood. Ora, ai giorni nostri, alcune adolescenti – un nuovo gruppo di ‘Piccole Bugiarde’ – vengono tormentate da uno sconosciuto ‘Assalitore’ che vuole punirle per un peccato segreto che i loro genitori hanno commesso due decenni prima. Così come per i loro».
Roberto Aguirre-Sacasa ha scritto la serie insieme a Lindsay Calhoon di Riverdale; il primo sarà anche produttore insieme a Michael Grassi, Caroline Baron, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo. La regista dei primi due episodi sarà Lisa Soper.
I personaggi di Chandler Kinney e Maia Reficco
Chandler Kinney (Zombies 2) interpreterà Tabby, un’aspirante regista e appassionata di film horror che nasconde un segreto. Maia Reficco (Strangers) interpreterà Noa, una cinica star dell’atletica leggera che sta lottando duramente per rimettere in ordine la propria vita dopo aver trascorso l’estate in un carcere minorile.