fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Werewolves Within’, nelle sale americane la commedia horror diretta da Josh Ruben

Werewolves Within, commedia horror basata sull'omonimo videogioco di Ubisoft e diretta da Josh Rubin, arriva nelle sale e sulle piattaforme americane

Publicato

il

Werewolves Within di Josh Ruben

Arriva nelle sale e sulle piattaforme on demand americane Werewolves Within, commedia horror basata sull’omonimo videogioco della Ubisoft e prodotta da IFC Films. Il film è stato presentato il 16 giugno al Tribeca Film Festival ed è uscito il 25 dello stesso mese in distribuzione limitata nei cinema americani, prima di essere rilasciato il 2 luglio on demand. La sceneggiatura è stata scritta dall’esordiente Mishna Wolff, mentre la regia è di Josh Ruben. Non è ancora nota la data di uscita italiana. Influenzato principalmente dalla commistione dei generi del cinema di Edgar Wright, Werewolves Within unisce orrore e comicità.

Werewolves Within: la trama

Il film è ambientato nella piccola cittadina di Beaverfield, la cui comunità è divisa sul permettere o meno di costruire un gasdotto. Una tempesta di neve intrappola i residenti nella locanda della città e sarà un’ardua impresa mantenere la calma di tutti i presenti in un contesto così claustrofobico. Tenteranno di farlo la neoarrivata guardia forestale, Finn, e l’impiegata postale Cecily. Oltre alla tensione che man mano aumenta, una misteriora creatura inizierà a gettare nel terrore l’intera comunità.

Dichiarazioni e cast

Il regista, Josh Rubin, ha dichiarato che:

“Sono cresciuto vicino alla stessa cittadina in cui abbiamo girato Werewolves Within. Da bambino mi spaventavo, inventando storie di mostri, correndo per i boschi e combattendo contro creature nella boscaglia. Quell’esperienza nella mia città natale, dove i vicini conoscevano i tuoi affari (che ti piacesse o no), è molto di ciò che rende i lupi mannari così personali. Ma, per quanto ami i film dell’orrore, niente mi spaventa più delle persone. E per quanto questo film sia un omaggio al mio amore per Hot Fuzz, i fratelli Coen e Arachnophobia, parla anche del mostro che c’è in ognuno di noi.”

Il cast è formato da Sam Richardson (Finn), Milana Vayntrub (Cecily), Michael Chernus, Michaela Watkins, Cheyenne Jackson, George Basil, Sarah Burns e Catherine Curtin.

Werewolves Withinwas è stato prodotto da Jason Altman, Margaret Boykin e Andrew Lieberman per Ubisoft Film & Television, Matt Miller, Natalie Metzger, Benjamin Wiessner per Vanishing Angle e Sam Richardson.

Trailer di Werewolves Within

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.