Bloodshot, film di genere supereroi con Vin Diesel nel ruolo del protagonista, è ora disponibile nel catalogo italiano di Netflix.È il primo film tratto dall’universo supereroistico della casa editrice americana Valiant Entertainment.
La trama di Bloodshot
Vin Diesel interpreta Ray Garrison, un soldato recentemente ucciso in azione e riportato in vita nei panni del supereroe Bloodshot dalla RST Corporation. Con una grande quantità di nanotecnologia nelle vene, è una forza inarrestabile, forte più che mai e in grado di guarire immediatamente. Ma controllando il suo corpo, la società influenza anche la sua mente e i suoi ricordi. Ora, Ray non sa cosa è vero e cosa non lo è, ma la sua missione è scoprirlo.
Bloodshot: il cast
Vin Diesel (Ray Garrison), mattatore dei film d’azione e di saghe dall’enorme successo come quelle di Riddick e Fast & Furious, divide la scena di Bloodshot con tante star. Tra queste Eiza González, Sam Heughan (Caporale Harlan Shifflet), Toby Kebbell (Axe), Guy Pearce (Dr. Emil Harting), Talulah Riley (Gina DeCarlo), Lamorne Morris (Wilfred Wigans) e Jóhannes Haukur Jóhannesson (Nick Baris).
Altre informazioni
Bloodshot è, come detto, un adattamento per il grande schermo dell’omonimo fumetto creato da Kevin VanHook,Don Perlin e Bob Layton. Il divo è Ray Garrison, aka Bloodshot, un soldato deceduto e poi resuscitato da Rising Spirit Technologies. L’uomo ha perso ogni ricordo ma ha ottenuto, in cambio, una serie di incredibili abilità. È prodotto da Toby Jaffe, Jason Kothari, Neal H. Moritz e Dinesh Shamdasani.
La sceneggiatura è stata scritta da Eric Heisserer e Jeff Wadlow, invece la direzione della fotografia è di Jacques Jouffret. Il montaggio è stato realizzato da Jim May mentre le scenografie e i costumi sono, rispettivamente, di Michele Barfoot e Kelsey Fowler e KimberlyA. Tillman.
Curiosità sul film
Ecco alcune curiosità:
inizialmente, Michael Sheen era stato scelto per il ruolo del Dottor Emil Harting ma ha dovuto rifiutare per altri impegni improrogabili.
I fumetti di Bloodshot hanno venduto più di 7 milioni di copie in tutte le lingue in cui sono stati tradotti.
I registi David Leitch e Chad Stahelski furono contattati dalla produzione per dirigere il film, ma hanno dovuto rinunciare per altri impegni già presi in precedenza.
Il sequel di Bloodshot
Bloodshot avrà un sequel, con Vin Diesel che tornerà nel ruolo del personaggio titolare. Ad annunciarlo a settembre 2023 Dan Mintz, CEO di DMG Entertainment (la società che controlla Valiant Entertainment).
Il trailer
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers